Info su Thermaltake Big Water 735

Pubblicità

Balthasar85

Utente Èlite
Reazioni
33
Punteggio
58
Avrei bisogno di qualche consiglio su questo kit della Thermaltake, ne ho visto uno di seconda mano venduto ad un buon prezzo e mi domandavo se fosse in grado di soddisfare le mie esigenze di raffreddamento, nello specifico volevo sapere se la pompa da 400l/h fosse in grado di raffreddare la mia CPU e la mia VGA senza problemi.

Ah, aggiungo anche che è solo un mio capriccio questo, non ho una reale necessità di raffreddamento a liqido e non spenderei più di 70/80€ per farmi un impianto, è solo per aver qualcosa in più con cui "giocare" senza dover spendere troppo. :D

CIAWA

A causa di cosa, della pompa da 400? Comunque nulla di esagerato, la CPU se la porto a 3.1/3.4 è pure troppo.
Ah, il kit non comprende nemmeno il waterb per gpu che dovrei acquistare a parte ma comprende 2 radiatori in alluminio con due ventole da 120.

CIAWA

A causa di cosa, della pompa da 400? Comunque nulla di esagerato, la CPU se la porto a 3.1/3.4 è pure troppo.
Ah, il kit non comprende nemmeno il waterb per gpu che dovrei acquistare a parte ma comprende 2 radiatori in alluminio con due ventole da 120.

CIAWA

Devi vedere la portata della pompa e non i l/h ...Poi una cosa importante è il wb che deve essere buono!...il radiatore inoltre sarebbe meglio uno più performante ma da 240 o 360 ke 2 da 120 ke stressano di più la pompa!

ciao :ok:

Devi vedere la portata della pompa e non i l/h ...Poi una cosa importante è il wb che deve essere buono!...il radiatore inoltre sarebbe meglio uno più performante ma da 240 o 360 ke 2 da 120 ke stressano di più la pompa!
ciao :ok:
Eh, boh la portata non so proprio dove andarla a fare, le uniche caratteristiche trovate son queste:
Water Block :
Dimensions 78mm(L) X 60mm(W) X 23.5mm(H)
Material Copper & Acrylic
Tubing & Hoes Clip For 9.5mm ID (3/8”) tubing
Weight 306(g)
Pump :
Dimensions 75(L) x 70(W) x 75(H) mm
Bearing Ceramic bearing
Maximum Capacity 400 L/ hr
Rated Voltage DC 12V
Input current 600 mA
Connector 3 pin , 4 pin
Noise 16 dBA
Life time 70000 hr (MTBF)
120mm Radiator :
Dimensions 166(L) x 122(W) x 35(H) mm
Material Aluminum
Fan Dimension 120(L) x 120(W) x 35(H) mm
Fan Speed 1300 ~ 2400 RPM
Max Air Flow 38.6 CFM ~ 93.7 CFM
Noise 16 ~ 30 dB
Fan Connector 4 pin
Liquid Tank :
Dimensions 86(L) x 66(W) x 110(H) mm
Capacity 350 c.c
Tubing & Hoes Clip For 9.5mm ID(3/8”) tube
Tube :
Dimensions 9.5mm ID(3/8”) tube
Material Green UV
Coolant :
Capacity 500 c.c
Major Material Ingredient Propylene Glycol
Comunque è vero che di radiatori è meglio prenderli di rame invece che di alluminio perché possono danneggiare la pompa? :boh:

CIAWA

l/h è l unita di misura della portata..
tu devi vedere la PREVALENZA.. ma in genere thermaltake non la dichiara nemmeno..
i radiatori in alluminio abbinati ai waterblock in rame (tutti praticamente) portano a fenomeni di corrosione

Io uso un kit della termaltake, moddato da me,e funziona davvero bene. Le pompe sono identiche nei vari modelli,quindi penso si possa comparare.Io ci ho raffreddato un Phenom II 940 ed ora ci raffreddo un 965 ( tdp 140W ) quindi con il tuo dual core andresti ancora meglio! Il 965 con V-Core a 1,5 mi tocca al max i 55 gradi con s&m e 60 con ibt . Normalmente ora lo tengo a 1,42 a 3800 mhz ed in game non arrivo a 40 gradi,sempre sui 36-37 gradi . Sotto stress arrivo al max a 50 con ibt a 1,42 x 3800 mhz . Non posso purtroppo postare screen in quanto ho la vga in Rma! Considero moddato il mio kit perchè l'ho dissossato da quello che è la carcassa,adatta ad essere inserita in un case negli slot 5,25 ,e l'ho riassemblato riposizionando tutti i componenti .Il radiatore con la ventola sono del tutto liberi intorno,nel senso che avendo io un "banchetto" artigianale,ho potuto installarli e ottimizzare il tutto in modo che prenda aria fresca direttamente dalla stanza,non è in nessun caso a contatto con fonti di calore provenienti da altri componenti,quale può essere la vga . Quindi il risultato è un kit economico che lavora in maniera davvero ottimale,che funziona forse alla pari di un kit più blasonato ma "assemblato" in maniera approssimativa e chiuso in un case .Considera anche che io prima avevo un Cooler Master V8 , un buon dissipatore ad aria,e non c'è paragone . L'ho conservato perchè ero ancora indeciso su questo kit dettomi straccio ,ma l'ho già bello che rivenduto alla faccia di chi mi diceva che è meglio un dissi ad aria buono di uno economico a liquido! un bel 4 gradi in idle ed una decina in full di differenza,il gioco mi è valso la candela!Mi sento di consigliartelo , oltremodo perchè magari come me,sarebbe il primo passo verso questo tipo di raffreddamento,ma senza svenarsi e di facile montaggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro