Info su stampanti laser e fografiche

Godot

Nuovo Utente
4
0
Sono nuovo del forum, Buongiorno a tutti!
Sono in possesso una stampante laser samsung b/n mod ML-1610, volevo chiedervi se esiste qualche tipo di carta che permetta di stampare delle foto con qualità migliore di quella della carta normale (ovviamente avendo una b/n a 600 dpi non pretendo chissa cosa).

Altra domanda; il mio utilizzo della stampante è nel 99% dei casi rivolto a testi e tabelle, quindi la laser mi soddisfa pienamente, tuttavia ogni tanto mi piacerebbe stampare qualche foto in alta qualità, vi chiedo quindi se è meglio comprare una stampante fotografica a getto d'inchiostro (per esempio una buona epson R200) attaccando cosi 2 stampanti al pc, oppure passare direttamente ad una laser a colori. (io sarei propenso a comprare una r200, cosi i testi li stampo con la laser e le foto con la epson su carta fotografica).
Che dite ?

Grazie :)
 
T

Toby

Ospite
Pienamente daccordo.. :nod:
Anche se le laser a colori sono scese molto di prezzo..non ti conviene
La qualità di una buona ink jet non si discute. ;)
E la R200 è ottima. :nod:
Per la carta utilizza carta un pò più pesante della solita 80 gm m2 esistono carte specifiche per laser con grammatura 110/120 patinate con un costo del 20/30 per cento superiore a pacco da 500, rispetto alla 80 gm m2.

Non ti fidare delle scritte sulle risme da 80gm "adatta a tutti gli scopi"......
Il fusore di una laser scalda parecchio e quindi se utilizzi carta specifica otterrai ottimi risultati.
Senza contare che sulla carta da 80GM2 il toner della laser in fase di fusione tende a non essere fuso in maniera definita.. ;)


P.s. Benvenuto...

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=14310 ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Godot

Nuovo Utente
4
0
Grazie per la risposta e per la conferma, credo proprio che in settimana prendero questa stampante (e anche la carta per la laser).

Ciao ;)
 

Godot

Nuovo Utente
4
0
stamattina ho comprato una risma da 250 fogli da 120g, pagata 4,70 euro, ho provato stampare ed è sicuramente meglio, inoltre si sente al tatto che è piu spessa.
In un altro negozio avevo trovato una risma da 100 fogli patinata a 120g, marca Kraun, prezzo 7 euro circa, è meglio di quella che ho comprato ?

Ciao grazie :p
 
T

Toby

Ospite
So che ultimamente la casa da tè menzionata, commercializza buoni supporti..
Devi solo provare...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!