DOMANDA Info su smartphone cloni

• Autore discussione Autore discussione DDR
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DDR

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
99
Sto vedendo parecchi smartphone cloni in giro e sinceramente non capisco perché le grosse aziende (Samsung, Apple, ecc) permettano tutto questo.
Gli smartphone clone son coperti da garanzia? se si funziona come una normale garanzia dove basta semplicemente portare il telefono a riparare in un centro autorizzato?

Ultima modifica:
Sto vedendo parecchi smartphone cloni in giro e sinceramente non capisco perché le grosse aziende (Samsung, Iphone, ecc) permettano tutto questo.
Gli smartphone cloni son coperti da garanzia? se si funziona come una normale garanzia dove basta semplicemente portare il telefono a riparare in un centro autorizzato?
Questi smartphone nel 99,9% dei casi sono uguali solo esteriormente dentro l'hardware è completamente differente (naturalmente in peggio).
Riguardo alla garanzia di solito è quella internazionale, dura un anno e probabilmente le spese di spedizione sono a carico del cliente, perché spesso sono importati direttamente da paesi asiatici e non esiste un laboratorio assistenza ufficiale in europa.
Anche perché in teoria non sarebbe legale vendere merce contraffatta.

Ultima modifica:
Questi smartphone nel 99,9% dei casi sono uguali solo esteriormente dentro l'hardware è completamente differente (naturalmente in peggio).
Riguardo alla garanzia di solito è quella internazionale dura un anno e probabilmente le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Sul fatto dell'hardware hai perfettamente ragione, però l'utente medio/base che acquista questi dispositivi da per scontato che si tratti di un prodotto originale, quindi i furbetti ci sguazzano su queste cose.

Sul fatto dell'hardware hai perfettamente ragione, però l'utente medio/base che acquista questi dispositivi da per scontato che si tratti di un prodotto originale, quindi i furbetti ci sguazzano su queste cose.
Scusa ma se io ti propongo un modello che in un negozio di una catena commerciale costa 600 euro a 200 euro qualche dubbio ti deve venire.
1 è rubato in quel caso è ricettazione.
2 sto cercando di fregarti.

Scusa ma se io ti propongo un modello che in un negozio di una catena commerciale costa 600 euro a 200 euro qualche dubbio ti deve venire.
1 è rubato in quel caso è ricettazione.
2 sto cercando di fregarti.
Su facebook mi sono capitate una marea di persone che vendono il proprio dispositivo clone a prezzo onesto, non troppo alto e non troppo basso. Spesso quando ho chiesto di mostrarmi lo scontrino, non mi è stato mostrato e quelle poche volte che sono riuscito a farmi dare il codice imei, l'ho inserito qua: International Numbering Plans, © 2001-2016 ed è saltato fuori il clone.
Ma ripeto seppur venduto a prezzo irrisorio la gente ci casca purtroppo.

Sto vedendo parecchi smartphone cloni in giro e sinceramente non capisco perché le grosse aziende (Samsung, Apple, ecc) permettano tutto questo.
Gli smartphone clone son coperti da garanzia? se si funziona come una normale garanzia dove basta semplicemente portare il telefono a riparare in un centro autorizzato?

Le aziende non permettono tutto ciò ma devi anche capire una società che vende in tutto il mondo non può stare a stanare ogni singolo venditore di cloni e se uno ne chiude due ne aprono. La garanzia dipende dal venditore e dovrebbe essere quella di ogni prodotto ma se si tratta di cloni la maggior parte delle volte saranno irreperibili.

Se proprio vuoi risparmiare prenditi un cinese di fascia bassa quali Doogee e simili. E lascia stare i cloni.

Riguardo alla garanzia di solito è quella internazionale, dura un anno e probabilmente le spese di spedizione sono a carico del cliente, perché spesso sono importati direttamente da paesi asiatici e non esiste un laboratorio assistenza ufficiale in europa.
Anche perché in teoria non sarebbe legale vendere merce contraffatta.
in realtà c'era un clone del iphone 6 che era addiruttura più potente. infatti hanno fatto un video in cui facevano provare quel modello con android stock a quelli in fila per l'iphone 6, e quelli commentavano dicendo che con ios 9(o 8 non ricordo) si vede che è diventato molto più veloce e l'interfaccia era molto meglio dei samsung.

in realtà c'era un clone del iphone 6 che era addiruttura più potente. infatti hanno fatto un video in cui facevano provare quel modello con android stock a quelli in fila per l'iphone 6, e quelli commentavano dicendo che con ios 9(o 8 non ricordo) si vede che è diventato molto più veloce e l'interfaccia era molto meglio dei samsung.
Diciamo che a livello di pura potenza, non ci vuole granché a superare l'iPhone, sulla carta. Tuttavia in realtà le cose non sono proprio così.
Ricordo quel test, lascia un attimo il tempo che trova in quanto vanno considerate un bel po' di cose. Personalmente trovo comunque l'interfaccia stock Android più fluida e fruibile. Ci stiamo allontanando dal topic principale però.

Ultima modifica:
Diciamo che a livello di pura potenza, non ci vuole granché a superare l'iPhone, sulla carta. Tuttavia in realtà le cose non sono proprio così.
Ricordo quel test, lascia un attimo il tempo che trova in quanto vanno considerate un bel po' di cose. Personalmente trovo comunque l'interfaccia stock Android più fluida e fruibile. Ci stiamo allontanando dal topic principale però.
be ovviamente sono meglio i cinesi come one plus e elephone dei cloni, però se sei uno che tipo ha la moglie che vuole avere l'ultimo iphone se gli compri un buon clone risparmi, lei non se ne accorge dato che usa solo facebook e whatsapp e sono tutti più felici.

be ovviamente sono meglio i cinesi come one plus e elephone dei cloni, però se sei uno che tipo ha la moglie che vuole avere l'ultimo iphone se gli compri un buon clone risparmi, lei non se ne accorge dato che usa solo facebook e whatsapp e sono tutti più felici.
Ah beh questo è un altro discorso :lol:

su questo non mi trovo molto d'accordo... non risparmi un bel niente, al contrario vai a pagare molto più di altri ottimi modelli come i vari Xiaomi, Meizu, LeEco, eccetera... e per prodotti (sia a livello di hw che di sw) decisamente inferiori.

- - - Updated - - -

non è questo il luogo adatto per poter elaborare questo punto (come anche da te evidenziato)... ma non semplifichiamo troppo dando risposte affrettate, perchè rischiamo di confondere ancora di più l'OP. mi limito a dire che comparare i due sistemi non è affatto semplice e non sono dei test come quelli realizzati dagli shop stessi che possono avere credibilità o validità scientifica, ignorateli del tutto.
No appunto, non ho dato nessuna risposta infatti. Inoltre era una risposta all'altro utente più che all'op, in quanto non ha nulla a che fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro