Info su scheda video su computer non recente

Pubblicità

maurosls

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Sono nuovo del Forum e mi presento!
Mi chiamo Mauro, studio ingegneria (da dedursi subito che non ho molti fondi a disposizione) e convivo con un buon vecchio Intel Pentium 4...
Mi rivolgo a voi luminari del forum per alcuni dubbi, quindi iniziamo...
Smanazzando fra hard disk ho installato Windows Vista, accorgendomi che (purtroppo) il mio computer è ormai obsoleto per questo sistema operativo e l'ho dedotto principalmente dalla Scheda Video (NVidia Geforce2 MX/MX 400) che non possiede drivers per Vista e che resetta il computer quando la si utilizza in film o videogiochi ecc. ecc...
Quindi...non volendo cambiare sistema operativo, non volendo/$potendo$ cambiare Scheda Madre (Intel D865PERL...anche se riconosco che è vecchiotta) che Scheda Video mi consigliate (ad un prezzo "abbordabile") e compatibile con Vista?
Io girovagando per il web avevo notato la "SAPPHIRE ATI Radeon X1650 Pro 512 Mb AGP"...dite che è compatibile con il mio computer!?
Vi ringrazio anticipatamente! (siete dei grandi)!
Mauro.

se non giochi qualsiasi geforce/ati agp con 256 mc di ram ddr dovrebbe andare.
aspetta qualche altro consiglio però che non sono affidabile al 100%.

se la scheda madre supporta il pci-express 16x ne prendi una cosi e non agp.
qualsiasi modello base delle 2 marche.

Se non erro la intel D865perl ha uno slot Agp 8x,ed è quindi in grado di supportare tutte le schede agp.la x1650 è una discreta scheda video,un pò più lenta della controparte Pci-E , ma in grado di farti godere di tutti gli effetti grafici di windows Vista.Un'altra cosa importante è la ram: quanta ne possiedi?dovresti avere 4 slot,4 gb totali,se riuscissi a dotarla di 4 banchi da 512 Mb ddr abbinati alla x1650 avresti un sistema che fa girare decorosamente il sistema operativo,senza grosse pretese

ho 2 GB di Ram...