Info su rete Wireless

Pubblicità

MikyRock

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Salve a tutti ho pensato da un pò di tempo di prendere un router wifi adsl+2, attualmente ho solo una lan tra due pc e un modem condiviso via lan, volevo sapere se il wifi mi crea problema di prestazioni ai pc nel senso rallenta programmi o pure fa scattare i giochi sapendo che cmq a differenza delle reti lan il wifi ha degli applicativi che utilizza per funzionare bene come per es per l'asus c'è asus wirless center etc...grazie per le risp ciauz:)

se giochi "su internet" e non in lan il wifi o la rete cablata non cambiano, avrai sempre il collo di bottiglia della connessione esterna

sono passato da poco alla linea adsl+2 a 20 mega di alice, non gioco on line non ho interesse al momento però il fatto di avere il wifi influisce sulle prestazioni del sistema con i programmi o con i giochi?

non dovrebbe influire se il protocollo di comunicazione wifi è superiore all'802.11 b.....ad es per l'802.11 g si ha una vel in wifi di 54 mbps ( copre la tua 20 mega quindi ;) )
ciauz

ok nandos quindi non da problemi di rallentamento mentre sto giocando o sto utilizzando programmi, premetto che sarà realizzata questa rete wireless tra due pc con win vista...

Router Netgear: DG834G oppure DG834GT?

Salve.
Devo passare da una "paleolitica" linea Telecom a 56k ad ALICE 7 MEGA sempre di Telecom e mi chedevo se per la modalità Wireless posso acquistare il Netgear DG834G oppure devo obbligatoriamente acquistare il costosissimo Netgear DG834GT per non essere limitato nella velocità di download in modalità wireless.
Vi chiedo questo perchè non si è ancora ben capito a che velocità un utente medio possa scaricare con questo contratto o almeno ho trovato dichiarate effettive velocità molto diverse tra loro.
Grazie per l'interessamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro