Info su questionario KYC

nicos18

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti,


Ho un dubbio riguardo al questionario KYC delle banche.


Io possiedo (al momento) tre conti correnti e diverse carte prepagate. All'apertura di tutti i rapporti anni fa, ho dichiarato la mia professione come "Non occupato", e che la provenienza del reddito era familiare (ricevo donazioni ogni mese da mio fratello su uno dei rapporto aperti); in più, a volte trasferisco il denaro tra un conto e l'altro.


Da qualche tempo, svolgo dei lavoretti online con aziende che fanno microtask; la maggior parte di queste sono estere, mentre una minima parte sono italiane, e quindi mi mandano il modulo Unico per la certificazione del reddito.


Ora,


-sul conto A ricevo solo il denaro donato da mio fratello;
-sul conto B a volte ci trasferisco il denaro dal conto A, a volte ricevo i compensi da dette società


Considerando che la maggior parte del denaro che ricevo è da parte di mio fratello, ma una minima parte proviene da questi lavoretti che quindi sono considerati come lavoro autonomo occasionale, chiedo a chi è esperto in materia: quando faccio il questionario KYC, che devo inserire per professione e provenienza reddito?


1) Non occupato e reddito familiare, poiché non è detto che in un anno riesca a fare questi lavoretti, e comunque la maggior parte del denaro proviene da un familiare;


oppure


2) Lavoratore autonomo e reddito familiare, perché posso essere inquadrato in questo campo, e reddito familiare sempre per il discorso di sopra;


oppure


3) Lavoratore autonomo e altro, perché il denaro inviato da mia fratello è una donazione?


Scusate se non sono chiaro, ma la situazione è un pochino complessa, e spero di venirne a capo.


Grazie


PS: Nell'ultimo questionario KYC compilato su Widiba (il più aggiornato) ecco quello che ho dichiarato a suo tempo:


Professione: Non occupato


Prevedi un utilizzo consistente di denaro contante: No (Ma poi per utilizzo consistente di che cifra parliamo)?


Natura e scopo prevalente dei rapporti: Servizi vari (Che significa di preciso non l'ho neanche capito)


Natura e provenienza delle somme: Familiare
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili