DOMANDA Info su piccolo progetto led ritmo

Pubblicità

MThaste

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Non sono esperto di modding ed elettronica, ho un Thermaltake Commander (da cambiare prima o poi vistoche non mi soddisfa) con un ventola blu dietro, una rossa sopra(purtroppo ho preso una ventola non decente e i led si vedono non molto tenendola in estrazione), e una verde davanti (natale è qui :asd:) . Ho comprato una striscia di led (quelle con l'adesivo dietro) verde con sopra 12 led, che accetta 12 Volt . Essendo la mia prima esperienza sono andato un pò alla cieca ma sono riuscito alla fine senza fare danni a collegare la striscia di led all'alimentatore (ho usato i fili di un adattatore molex per ventole collegato ad un molex del pc ). ora volevo provare a fare dei led a ritmo per poi piazzarli chissà dove :D. Avevo intenzione di comprare un altra striscia led , uno sdoppiatore audio jack 3,5 (che però alle due uscite producesse due segnali stereo, uno switch per decidere se far funzioanre o meno questi led a ritmo, e chiaramente un jack da 3,5mm ora la mia domanda è ho letto e riletto di sti caspita di led a ritmo ma non capendo molto di elettronica non mi sono fatto un idea chiara : i led li alimento allo stesso modo ma il jack da 3,5 mm a cosa dovrò collegarlo? deve fare da "filtro" tra l'alimentazione e i led? In alcuni progetti ho visto questi transistor i tpi31 ma sono obbligatori? Insomma ho bisogno di un attimo un pò di chiarezza :D
Grazie a chiuqnue vorrà cimentarsi per spiegarmi:asd::D

Ps: questoè uno dei siti che ho visto :

Pubblicità
Pubblicità
Indietro