Info su passaggio ad infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CoolProject

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
40
Salve a tutti, sono ritornato :D fino a 10 giorni fà scrivevo dei miei problemi con la telecom 10 mega + internet play... sbalzi di ping assurdi... latenza instabile e perdita di pacchetti, e nonostante tutte le chiamate che ho fatto per 1 mese intero al 187 tasto 2 non sono riusciti a risolvermi niente... mi hanno anche fatto "credere" che hanno cambiato la piastra ma non è stato fatto nulla di tutto ciò! perchè la situazione non è mai cambiata! anzi è peggiorata...
cosi ormai credo di aver terminato il mio tempo con la telecom... uso internet all 80% per giocare online, gaming multiplayer e questi probemi assurdi di latenza non posso proprio accettarli, ho bisogno di un ping basso... perchè pagare 100 euro al mese di bolletta per questo servizio di cacca? :mad:
dopo varie ricerche che ho fatto, sono puntato a passare a fastweb o infostrada, quest'ultima in particolare dato che ho letto che con la 20 mega ti settano in predefinito il fastpath e il profilo a 6decibel, quindi direi che non resta che provare... e se non andrà bene lascerò anche infostrada per provare la fastweb! le proverò di tutte praticamente per riuscire ad avere una connessione decente... :morte:

ho fatto la verifica copertura sul sito e mi da disponibile la 8 e la 20mega, quindi "dovrei" essere in ULL anche se non ne sono pienamente convinto... e se li chiamo per chiederglielo già sò che mi riempiranno la testa di false promesse come fanno tutti... esiste un modo per vedere dopo l'abbonamento se si sta navigando con una connessione in ULL per caso? o non resta altro che fidarsi delle loro promesse?

comunque, ormai ero quasi sicuro al 90% di passare a infostrada quando ad un tratto sul sito leggo che il loro upload che promettono è fino a 512kbps e non fino a 1mbps! ho visto su SOS tariffe che per avere l'upload fino a 1 con infostrada devi pagare 40 euro al mese circa... com'è possibile? cos'è questa storia? io leggevo in giro che infostrada era la più economica rispetto alla telecom e fastweb ma invece praticamente mi va a costare come la telecom visto che io voglio l'upload fino a 1024kbps...
potete dirmi voi come stanno realmente le cose con infostrada e che contratto devo fare per avere la connessione a 20 mega con 1mbps in upload? grazie a tutti

Ultima modifica:
Vai tranquillo con Infostrada! Anche io ho avuto problemi di linea con fastweb con continui sbalzi e nessuno si è mai degnato di risolvere il problema, sono passato ad Infostrada ed i loro tecnici mi hanno risolto il problema che consisteva in un cavo danneggiato ed ora la mia linea vola. Per quanto riguarda i costi è la più economica, se vai sul sito trovi sempre delle offerte vantaggiose. Io con la 20 mb vado in download a 18 in upload a 1 e ping bassissimi. In media i costi sono intorno ai 29 euro al mese per la 7 mb e soli 3 euro in piu' per la 20 mb. Se ti abboi online fammelo sapere che ti do il mio codice cliente così puoi sfruttare pure l'opzione presenta un amico che permette di avere un ulteriore sconto sia a te che a me:ok:

ho fatto la verifica copertura sul sito e mi da disponibile la 8 e la 20mega, quindi "dovrei" essere in ULL anche se non ne sono pienamente convinto... e se li chiamo per chiederglielo già sò che mi riempiranno la testa di false promesse come fanno tutti... esiste un modo per vedere dopo l'abbonamento se si sta navigando con una connessione in ULL per caso? o non resta altro che fidarsi delle loro promesse?
Se ti da la disponibilità per la 8 e 20 mega sei ULL al 100%. Per sapere se sei ULL o meno quando hai la linea... se ti attivano la 20 sei ULL sicuro, infostrada non da 20 wholesale, per la 8 mega la portante massima infostrada è 8000 in down e 509 in up, le linee wholesale hanno portanti massime diverse.

comunque, ormai ero quasi sicuro al 90% di passare a infostrada quando ad un tratto sul sito leggo che il loro upload che promettono è fino a 512kbps e non fino a 1mbps!
La 8 mega ha 509kbps max in up, la 20 mega 999kbps max.

gulia quanto si risparmia con questo codice cliente? :D da come la descrivi a te la linea va benissimo ma purtroppo dipende sempre dalla zona dove abiti e dalla fortuna...

ice quindi sul sito si riferisce alla 8 mega con 512kbps? no perchè su SOS tariffe si leggono offerte di infostrada con la 20 mega e 512kbps in upload!
sapete dirmi quanti giorni ci vogliono per il passaggio? quanto tempo devo rimanere senza internet?
ma i chipset che monta infostrada sono tutti broadcom? perchè dovrei prendermi anche un nuovo router e vorrei sceglierlo in base al chipset

Per le tariffe/caratteristiche linea fai riferimento unicamente al sito Infostrada: la 8Mega ha 512kbps in upload, la 20Mega 1Mbit.
Il passaggio negli ultimi tempi è diventato molto più rapido di prima (30 giorni al massimo, mediamente 15, ma anche meno).
Se tutto va bene dovresti restare senza linea per pochissimo tempo, giusto mentre ti spostano il cavo sulla piastra Infostrada.
Sembra che Infostrada appunto utilizzi tutte DSLAM con chip Broadcom, quindi ti conviene prendere un router con lo stesso chip (il più consigliato è il Netgear
DGN2200v3 che ha un costo anche contenuto).

Ultima modifica:
Salve a tutti, sono ritornato :D fino a 10 giorni fà scrivevo dei miei problemi con la telecom 10 mega + internet play... sbalzi di ping assurdi... latenza instabile e perdita di pacchetti, e nonostante tutte le chiamate che ho fatto per 1 mese intero al 187 tasto 2 non sono riusciti a risolvermi niente... mi hanno anche fatto "credere" che hanno cambiato la piastra ma non è stato fatto nulla di tutto ciò! perchè la situazione non è mai cambiata! anzi è peggiorata...
cosi ormai credo di aver terminato il mio tempo con la telecom... uso internet all 80% per giocare online, gaming multiplayer e questi probemi assurdi di latenza non posso proprio accettarli, ho bisogno di un ping basso... perchè pagare 110 euro al mese di bolletta per questo servizio di cacca? :mad:
dopo varie ricerche che ho fatto, sono puntato a passare a fastweb o infostrada, quest'ultima in particolare dato che ho letto che con la 20 mega ti settano in predefinito il fastpath e il profilo a 6decibel, quindi direi che non resta che provare... e se non andrà bene lascerò anche infostrada per provare la fastweb! le proverò di tutte praticamente per riuscire ad avere una connessione decente... :morte:

comunque, ormai ero quasi sicuro al 90% di passare a infostrada quando ad un tratto sul sito leggo che il loro upload che promettono è fino a 512kbps e non fino a 1mbps! ho visto su SOS tariffe che per avere l'upload fino a 1 con infostrada devi pagare 40 euro al mese circa... com'è possibile? cos'è questa storia? io leggevo in giro che infostrada era la più economica rispetto alla telecom e fastweb ma invece praticamente mi va a costare come la telecom visto che io voglio l'upload fino a 1024kbps...
potete dirmi voi come stanno realmente le cose con infostrada e che contratto devo fare per avere la connessione a 20 mega con 1mbps in upload? grazie a tutti

io infostrada te la sconsiglio se sei lontano dalla centrale. Io avevo con loro un contratto da 20 mb e per il primo anno agganciavo 16 mega, poi me li hanno abbassati a 10 e nonostante le millemila chiamate che ho fatto non mi hanno rialzato la linea inventando sempre scuse banali. Ora con fastweb aggancio sui 15-16 mega e la linea è stabile, e sono a 2 km dalla centrale

io sono ad 1 km dalla centrale, da quanto tempo sei con fastweb?

- - - Updated - - -

io sarei puntato su infostrada per il fatto del fastpath e profilo a 6db predefinito...

chiamato oggi sia infostrada che telecom... infostrada mi dice che posso avere la 20mega e sono in ULL (speriamo) mentre la telecom mi chiede altri 2 giorni di tempo e poi decidere se andarmene -.- non li sopporto più per davvero... vi farò sapere...

comunque raga una domanda importante, l'asus RT N66U è basato su chipset broadcom ?? perchè se si lo prendo subito visto che è ritenuto sia in europa che oltre oceano il miglior router in commercio... o almeno uno dei migliori

Ciao ragazzi ho appena parlato con infostrada e ho confermato il tutto l'abbonamento con l'offerta del momento all esclusive L a 30 euro al mese con la 20mega
incrocio le dita ragazzi!! ho ordinato anche l'asus rt n66u ieri

si si lo so... ho ordinato anche il digicom combo cx

- - - Updated - - -

l'asus n55u non monta chipset broadcom altrimenti avrei preso quello per la comodità di avere router e modem insieme
comunque mystical anche tu sei passato da telecom a infostrada? come ti trovi?

In realtà io stavo per passare da Fastweb a Infostrada, ma mi hanno fatto un'offerta economica indecente e alla fine sono rimasto con Fastweb.
La mia zona entro 2 mesi dovrebbe essere coperta dalla fibra ottica, quindi aspetterò quella per avere un servizio (spero) migliore.
Per quanto riguarda Infostrada ho molti amici che hanno l'ADSL con loro e si trovano tutti (o quasi) bene.
Se non ci sono grossi problemi sul doppino telefonico, dovresti trovarti bene. ;)

vai di infostrada :sisi: anche con la 8 mb c'è il fastpath attivo di default, io l'ho e mi trovo da Dio e inoltre ho un ping veramente molto basso e sopratutto stabile ( vedi firma )

vai di infostrada :sisi: anche con la 8 mb c'è il fastpath attivo di default, io l'ho e mi trovo da Dio e inoltre ho un ping veramente molto basso e sopratutto stabile ( vedi firma )
senti ma verso il continente quanto pinghi? :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro