Info su Nokia N80 in 3G e altro-->

Pubblicità

Tecnico75

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
57
Volevo info riguardo a questo terminale magari a chi l'ha già usato da un pò.
Utilizzo una sim TIM e dove mi trovo io la copertura 3G è abbastanza "ballerina",però ho notato che se lo metto in modalità UMTS il segnale rimane agganciato quasi sempre,mentre in modalità Duale dopo un pò va in GSM.

Questa cosa è normale? Premetto che l'ho provato qui a casa mia,non ancora in giro,però appunto chiedevo se è giusto che sia così?

Altra cosa,se provo ad effettuare una videochiamata ad un numero che non la supporta (cellulare) mi arriva un sms da TIM che mi informa di chiamare questa persona con chiamata vocale,volevo sapere però questo sms non arriva in ricevuti,perchè quando faccio opzioni col tasto sinistro mi dice salva e se faccio salva,mi dice salvato in ricevuti.
Se non lo salvo va a finire in giro da qualche parte?

Grazie per le informazioni :)

Il fatto che il cellulare (in modalità duale) passi dall'umts al gsm e viceversa, è normale perché lui si aggancia continuamente alla rete che ha il miglior segnale, invece di cambiare rete solo quando quella che sta usando è totalmente assente. Quindi questo giustifica il fatto che se lo forzi ad usare l'UMTS lui ti trova sempre il segnale.
Riguardo all'SMS della TIM, può essere dovuto al fatto che la TIM ti manda un sms di tipo Flash che ha lo scopo di essere soltanto visualizzato sullo schermo del cellulare. La possibilità di salvarlo è una "cortesia" del tuo cellulare, ma se tu non lo salvi, lui lo cancella (o meglio, non lo salva proprio).
Se hai già provato, non dovresti avere problemi con gli SMS dei tuoi amici, dato che ti arrivano tranquillamente nella cartella Ricevuti.
Spero di essere stato chiaro ed esauriente.

Gigi91430 ha detto:
Il fatto che il cellulare (in modalità duale) passi dall'umts al gsm e viceversa, è normale perché lui si aggancia continuamente alla rete che ha il miglior segnale, invece di cambiare rete solo quando quella che sta usando è totalmente assente. Quindi questo giustifica il fatto che se lo forzi ad usare l'UMTS lui ti trova sempre il segnale.
Riguardo all'SMS della TIM, può essere dovuto al fatto che la TIM ti manda un sms di tipo Flash che ha lo scopo di essere soltanto visualizzato sullo schermo del cellulare. La possibilità di salvarlo è una "cortesia" del tuo cellulare, ma se tu non lo salvi, lui lo cancella (o meglio, non lo salva proprio).
Se hai già provato, non dovresti avere problemi con gli SMS dei tuoi amici, dato che ti arrivano tranquillamente nella cartella Ricevuti.
Spero di essere stato chiaro ed esauriente.

Sei stato chiarissimo GIGI :ok: ,ti ringrazio davvero tanto per la spiegazione!
Sai pur essendo in possesso di ben 12 cellulari Nokia,è il primo UMTS che uso ed allora chiedevo appunto se questo distacco dalla rete UMTS era normale,mentre se utilizzo la modalità non duale tiene.

Riguardo agli sms si anche io ho pensato ad un messaggio tipo flash,però appunto chiedevo,magari....

Ripeto sei stato chiarissimo! Grazie mille!

P.S.
Ti che cellulare hai? :D

Io avevo un nokia 3310 e un Motorola V600.. ce li ho ancora tutti e due ma li uso poco.
Adesso ho un Nokia 6630, ma essendo tutti symbian, bene o male, le impostazioni più importanti sono simili a quelle dell'N80

Pubblicità
Pubblicità
Indietro