DOMANDA info su installazione da zero

Pubblicità

orosimbo

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
44
Oggi mi è arrivato il mini pc https://www.amazon.it/dp/B0CDWPCQBR...FZGAV6R2&psc=1&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it
con Window 11 Home , installato come da descrizione del manuale controllato il sistema operativo è attivato, tanti dicono che è meglio reinstallare da zero e creare usb avviabile posso usare mediacreationtool scaricando la versione Home giusto? ho provato ache ad entrare nel bios clikkando su esc: (domanda) per eseguire il boot devo spostare la chiavetta usb in prima posizione? se passo a pro la licenza home non è valida giusto? Grazie mille .

la licenza vale per la stessa versione di windows, quindi per winzoz 11 home
il mediacreationtool è un installazione generica, sceglierai la versione di windwos durante l'installazione
dovrebbe partirti direttamente la scelta del boot premendo F8 o F9, se non succede, devi impostare l'usb come primo device di boot

Domanda: per uso prettamente casalingo internet , office qualche film in striming posse tenermi la versione home o visto che è gratis posso chiedere il seriare al venditore la versione pro?

Ho un problema con installazzone win 11 da usb , facendo avvio da usb quando mi carica windows non mi da la possibilita si scegliere la versione Home come mai?

Ho un problema con installazzone win 11 da usb , facendo avvio da usb quando mi carica windows non mi da la possibilita si scegliere la versione Home come mai?
vai avanti con l'installazione, se non ti esce la scelta, è probabile che legga quella presente e la riconosca in automatico, assicurati comunque di eliminare tutte le partizioni prima di procedere con la nuova

adesso ho eliminato tutte le partizioni e non ho piu nulla e non riesco ad installare da usb, che faccio?😭😭
devi inizializzare il disco con tabella GPT, fare una partizione EFI formattata FAT32 di dimensione di almeno 200 MB, ti consiglio 400-500
poi serve una partizione da etichettare MSR (Microsoft Reserved), di dimensione minima di 16 MB, suggerisco 32 o 64; devi solo crearla senza formattarla
tutte le info sono qui: https://learn.microsoft.com/en-us/w...t-based-hard-drive-partitions?view=windows-11

Pubblicità
Pubblicità
Indietro