DOMANDA Info su Ingegneria dell'automazione e ingegneria informatica

Pubblicità

Ruth_64

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Buongiorno,
sono qui per chiedere info sui 2 corsi di laurea come da titolo
Premetto che sto frequentando il primo anno di ingegneria informatica e mi piace tuttavia fino all'ultimo ho avuto l'indecisione tra ingegneria informatica e ing dell'automazione che all'inizio non conoscevo affatto e che ho conosciuto giusto qualche mese prima di fare l'iscrizione.
Mi piacerebbe molto imparare a programmare ad alto livello ma mi piace molto anche la robotica soprattutto dopo le ultime scoperte e invenzioni che sono state fatte in questo campo.
Al momento, vista la situazione del lavoro in Italia, e non avendo per adesso la possibilità di allontanarmi da casa a causa di problemi in famiglia, sento che l'anno prossimo cambierei davvero corso di laurea solo se ing dell'automazione mi potesse offrire pari o migliori opportunità di lavoro rispetto a ing informatica. Per questo chiedo se qualcuno conosce il settore e/o la laurea e può darmi informazioni a riguardo
Poi vorrei anche sapere se il livello di difficoltà è uguale o maggiore rispetto a ingegneria informatica
Grazie fin da adesso a chi mi può aiutare a risolvere questo dilemma!

Io continuerei con ingegneria informatica, ti da maggiori basi, per poi fare alla magistrale ingegneria robotica/meccatronica ecc

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Io continuerei con ingegneria informatica, ti da maggiori basi, per poi fare alla magistrale ingegneria robotica/meccatronica ecc

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta, in effetti anche io la pensavo così fino a quando i prof del primo anno hanno evidenziato che solo ad ing dell'automazione di saranno esami di meccanica e di modellistica che ad informatica non ci sono per questo sto pensando che quando arriverò alla magistrale se pure voglio iscrivermi ad automazione o ing meccatronica avrò diversi esami di debito e allora il percorso della magistrale si complicherebbe e allungherebbe per questo sono in dubbio se restare dove sono o fare il cambio perciò resta il mio dilemma!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro