Info su giochi con configurazione pc bassa

Pubblicità

Arri80

Utente Attivo
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

ho da poco acquistato un pc portatile MSI Wind U135 che riporta questa configurazione:

Processore & Cache: Processore Intel® Atom™ N450 (1.66GHz)
Sistema Operativo: Genuine Windows® 7 Starter
Chipset: Intel® NM10
Sottosistema Grafico: GMA 3150 (Da condividere con la memoria di sistema)
Memoria di Sistema: DDR2 667 supporta fino a 2 GB(1 DIMM slot)
Display: 10” (1024 x 600) WSVGA LED
Disco Rigido: 250 GB (2.5” SATA)
Lettore di Schede di Memoria: 4 in 1 (supporta SD,MMC,MS,XD)
Porte I/O: D-sub*1 , USB 2.0*3 , Microfono Cuffie, RJ45
Batteria: 6 celle
Wireless: 802.11 b/g/ draft n
Webcam: 1.3 M Webcam
Audio: Altoparlanti Stereo HD Audio
Dimensioni: 260x180x19-31.5mm
Peso: 1.2 Kg

Volevo sapere che giochi belli , magati un po' vecchiotti, possono girarmi su tale pc.
So che purtroppo il problema è relativo alla scheda video integrata, ma se qualcuno ha da darmi qualche consiglio lo accetto volentieri.

Saluti e grazie.
 
Ciao e grazie del consiglio, ma i giochi di strategia non mi piacciono molto....Hai da consigliarmi qualcosa che sia un FPS oppure un avventura?

Grazie
 
Age of Empire è fantastico.. anche a me non piacciono quelli di strategia, ma se cominci è la fine.. :lol:
Se ti piacciono gli scacchi può tentare ChessMaster 10th..
Sugli FPS direi che devi andare parecchio indietro nel tempo.. secondo me anche DOOM3 fatica a girarci..
Io direi di fare così..

Prova DOOM3 o Quake4 (hanno lo stesso motore grafico). Sono grandi classici.. in base al risultato ci muoviamo su altro.

Se ti piacciono i punta-clicca è imperdibile MonkeyIsland3.. datato ma sempre fantastico.. :D
 
Guarda, oltre a qualche FPS (visto che su un 10" non è il massimo giocarci) come Half Life (il 2 credo che sia già troppo..) o Max Payne (anche qui il 2 forse è troppo), ti consiglierei degli RPG come Gothic o come Vampire: The Masquerade – Redemption o dei giochi a turni come un Worms Armageddon, sicuramente giochi più gestibili su un netbook di quanto non lo possano essere degli FPS che richiedono senz'altro una piattaforma più comoda per giocare. ;)


P.S.
Proprio ieri sera stavo facendo lo stesso ragionamento con un mio amico. :D

CIAWA
 
ciao e grazie a tutti per i consigli,
per quanto riguarda i giochi ho trovato in giro per la rete un sito dove sono stati testati 100 giochi diversi su 3 netbook differenti...Non so se posso postare qui' il link diretto poichè si tratta di un link esterno a questo sito e non vorrei violare il regolamento del forum.
Si trova comunque facilmente con una ricerca tramite Google.
Quello che mi sembra strano è che menzionano F.E.A.R. come gioco che gira su netbook MSI Wind...io non penso sia possibile....

Grazie ancora e saluti a tutti..
 
ciao e grazie a tutti per i consigli,
per quanto riguarda i giochi ho trovato in giro per la rete un sito dove sono stati testati 100 giochi diversi su 3 netbook differenti...Non so se posso postare qui' il link diretto poichè si tratta di un link esterno a questo sito e non vorrei violare il regolamento del forum.
Si trova comunque facilmente con una ricerca tramite Google.
Quello che mi sembra strano è che menzionano F.E.A.R. come gioco che gira su netbook MSI Wind...io non penso sia possibile....

Grazie ancora e saluti a tutti..
FEAR secondo me non ti gira.. :look:
Cambiai scheda video proprio per giocarci.. avevo una 6600GT..

Quoto Worms Armageddon.. bellissimo e leggero ;)
 
FEAR secondo me non ti gira.. :look:
Cambiai scheda video proprio per giocarci.. avevo una 6600GT..

Quoto Worms Armageddon.. bellissimo e leggero ;)

C'è un video su youtube dove fanno girare FEAR su Asus Eeepc (non so che modello)...gira e rigira le caratteristiche hardware sono quelle del mio MSI Wind... prova a cercarlo!!

Ciao!
 
C'è un video su youtube dove fanno girare FEAR su Asus Eeepc (non so che modello)...gira e rigira le caratteristiche hardware sono quelle del mio MSI Wind... prova a cercarlo!!

Ciao!
Se metto 800x600 di rex e levo i dettagli grafici lo faccio girare anche nel forno di casa :D
Il vero problema di FEAR sono sempre state le esplosioni.. mentre giochi magari non hai scatti.. poi al primo oggetto che spari si blocca il mondo.. :)
Cmq se gira meglio per te ;)
Fear Combat oltretutto è free.. basta scaricarlo e farsi mandare la key per giocare gratuitamente online..

Ciauz
 
io proverei con far cry ...

oppure prova blood bros... e pur sempre un sparatutto...

di sicuro con i MaMe nn avrai problemi..
 
io proverei con far cry ...

oppure prova blood bros... e pur sempre un sparatutto...

di sicuro con i MaMe nn avrai problemi..

Ciao Gigio,
ti ringrazio per il consiglio ma far cry mi girava bene con il pc che sto usando in questo momento, che ha una scheda video da 256 Mb... poi l'ho già finito e strafinito..bellissimo...far cry e prey sono stati 2 degli sparatutto che abbia mai preferito....

Ciao e grazie...

P.S. Bello il tachimetro della Uno turbo!! Che mezzo spettacolare....c'hanno da rifarle ora delle macchine a quella maniera!!
Ciao!
 
Mah, vedo che il mio NC10 fatica anche con i giochi vecchi ed è al livello dell'U100 analizzato nel link. Diciamo che fa il suo sporco lavoro con i motori IdTech 3 ed Unreal Engine. Indicativamente andrà bene anche con i motori "proprietari" dello stesso periodo e per quelli del periodo prossimo successivo, scalando di parecchio con il dettaglio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top