info su garanzia e perdita dati HDD samsung m3 portable.

Pubblicità

lapsusss

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

da nemmeno 2 mesi ho comprato un hd m3 portable da 1tb della samsung. l'ho usato per registrare dei video da un decoder e inserire una serie di dati e lavori. Oggi mi sono accorto che non funziona piu. In pratica fa il classico rumore ciclichico come se la testina non leggesse piu il disco e non viene visto dal pc.
Ora la domanda è questa: innanzitutto mi devo rivolgere da chi lo acquistato (acquisto onine ebay) oppure devo andare a un centro samsung? Ma soprattutto: essendo in garanzia secondo voi viene riparato e quindi me lo ridaranno con i dati o perdo tutto?

Se qualcuno ha già avuto esperienze simile sarei grato di sapere come va a finire e se ho perso tutto o ho qualche speranza di recuperare i dati..

Grazie

la procedura RMA può essere aperta anche on line con la casa costruttrice del disco. Ti verrà sostituito visto l'anticommerciabilità a ripararlo, con conseguente perdita dati. Per un recupero professionale, devi rivolgerti a ditte specializzate, io solitamente mi avvalgo dei servizi di On Track sono costosi ma garantiscono un recupero professionale. Se come penso l'errore è riconducibile a meccanica (gruppo testine) far compiere ulteriori spin-up a quel disco non farà altro che diminuire le possibilità di recupero dati, sempre che tu voglia recuperarli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro