Info su frequenza massima Asus Tuf FX505DV

Pubblicità

Kollaps

Utente Èlite
Reazioni
2,579
Punteggio
143
Apro questo topic per chiedere a qualcuno se per caso sa qual'è la frequenza massima di questo notebook, versione RTX 2060. Lo chiedo perchè di base ha un 2400 MHz, che a corredo con un Ryzen 3750H trovo sia bassina in quanto le CPU AMD lavorano meglio con frequenze alte e vorrei cambiarla, solo che non riesco da nessuna parte, nemmeno sulle spec del prodotto, a capire quale sia la frequenza massima supportata. Qualcuno di voi ha modo di dirmelo per caso?

Grazie

Processor
AMD Ryzen 7 3750H 4 x 2.3 - 4 GHz, Zen+

... per massima intendi quella sulla carta, senza overclock, giusto?

Processor
AMD Ryzen 7 3750H 4 x 2.3 - 4 GHz, Zen+

... per massima intendi quella sulla carta, senza overclock, giusto?
La massima consentita per un cambio di RAM che poi imposto da bios, per sapere che da che frequenza comprarle! Di stock ha 16 gb da 2400 Mhz, vorrei capire se prendo delle 3600 MHz lo consenta. Al 99,9% penso di si, parliamo comunque di hardware dei nostri giorni, per quanto un modello economico, ma sono le prime volte dopo tanti anni che mi riaffaccio ai notebook e sono un pò un pesce fuor d'acqua da tutto ciò che non stia dentro un case ? ! Magari ciò che dò per scontato, ragionando da utente pc assemblati, per i notebook non funziona allo stesso modo, quindi mi vengono dubbi!

Ultima modifica:
Apro questo topic per chiedere a qualcuno se per caso sa qual'è la frequenza massima di questo notebook, versione RTX 2060. Lo chiedo perchè di base ha un 2400 MHz, che a corredo con un Ryzen 3750H trovo sia bassina in quanto le CPU AMD lavorano meglio con frequenze alte e vorrei cambiarla, solo che non riesco da nessuna parte, nemmeno sulle spec del prodotto, a capire quale sia la frequenza massima supportata. Qualcuno di voi ha modo di dirmelo per caso?

Grazie

ah ma tu parli di frequenza della RAM.. devi specificarlo, scritto così sembra che parli del processore

per la ram 2400 è il massimo che supporta il tuo processore. i vecchi ryzen mobile arrivano fino a li

ah ma tu parli di frequenza della RAM.. devi specificarlo, scritto così sembra che parli del processore

per la ram 2400 è il massimo che supporta il tuo processore. i vecchi ryzen mobile arrivano fino a li
Ah caspita non mi ero accorto di non aver specificato che parlavo della RAM! ? Chiedo venia!
Urpo, peccato, l'avrei un pelino aumentata la frequenza! Non vorrei questo mi castri un pò le prestazioni! Ho preso questo notebook perchè mi serviva un muletto per quando sto fuori casa, l'ho trovato in sconto a 1100 euro e a quel prezzo, con una 2060, non esiste nulla scandagliando il web, quando l'ho ordinato pensavo dall'inizio di cambiare la ram e invece dovrò tenerla. Grazie per le risposte!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro