DOMANDA Info su cpu intel core 2 duo E8400

Pubblicità

francesco0664

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve, da un amico mi è pervenuto un blocco composto da:

Intel Core 2 Duo E8400 6MB 3,0Ghz 2 Core
Ram ddr2 800mhz 4gb (2x2gb)
Alimentatore 300w
Nvidia geforce 8500gt 512mb
Tp-Link wifi 108mb/s
Asus p5qpl-am (questa nuova poichè quella di prima gli si era rotta)

Tutto questo a 70 €.

Adesso ho installato win 7 64 bit, però vedo che nei giochi non riesco a mettere sopra medio (gioco a risoluzione 1280x1024)

è il cpu oppure la scheda video? prima possedevo un p4 524 3,06ghz e ram 2gb ddr2 533mhz, ho notato pochi cambiamente per quanto riguarda la reattività dell'os, potrebbe dipendere dal mio hard disk sata 160gb ??

Intanto ringrazia il tuo amico per l'ottimo prezzo, davvero "regalato".
La scheda madre sarà anche nuova ma di una generazione vecchia di 2-3 anni.

Cambia scheda video, quella è penosa, cerca una HD4850 (40€) usata e giocherai al max su quasi tutti i giochi.
Se vuoi spendere meno, per 20€ una 8800-9800GT

Intanto ringrazia il tuo amico per l'ottimo prezzo, davvero "regalato".
La scheda madre sarà anche nuova ma di una generazione vecchia di 2-3 anni.

Cambia scheda video, quella è penosa, cerca una HD4850 (40€) usata e giocherai al max su quasi tutti i giochi.
Se vuoi spendere meno, per 20€ una 8800-9800GT

Grazie della risposta :), si il tutto a questo mio amico gli era costato nel 2008 tanti soldi (non ricordo ma sopra i 400 €).

Quindi dici che con una 9800 gt posso giocare a 1280x1024 a tutti i giochi a medio -alto ?

ps: la 9800gt costa un bel pò sopra i 50-60 €. Io preferisco schede video nvidia, una nuova tipo la 630 gt a 60€ com'è ?

Ultima modifica:
Cerca bene sull'usato... vale massimo 30€ una 9800gt. Vale vuol dire che se la vendono a più puoi dirgliche se la tengano.

I modelli NVIDIA che terminano con 40 o inferiore fanno schifo. Minimo un 50, tipo GTS250, GTS450, GTX550.
Tieni presente che una Ati 4850 o una 9800GT van più della GT630, guarda qua per farti un'idea PassMark Software - Video Card Benchmarks - Video Card Look Up

Se vuoi nvidia punta ad un modello col 50 usato ;)

io consiglio una ati 6670 gddr5 che è perfetta e non deve neanche cambiare alimentatore

Cerca bene sull'usato... vale massimo 30€ una 9800gt. Vale vuol dire che se la vendono a più puoi dirgliche se la tengano.

I modelli NVIDIA che terminano con 40 o inferiore fanno schifo. Minimo un 50, tipo GTS250, GTS450, GTX550.
Tieni presente che una Ati 4850 o una 9800GT van più della GT630, guarda qua per farti un'idea PassMark Software - Video Card Benchmarks - Video Card Look Up

Se vuoi nvidia punta ad un modello col 50 usato ;)
Per forza vanno di piu!!! Hanno un giga ddr5 e clock di processore diversi!!! La 630 ha un dd3 sopra non c'è nemmeno da paragonare...è come dire "visto ke la Ferrari va di piu della 500!!!! "...dai su non facciamo paragoni inutili :) ....io andrei di 7750 per risparmiare se proprio conviene

Per forza vanno di piu!!! Hanno un giga ddr5 e clock di processore diversi!!! La 630 ha un dd3 sopra non c'è nemmeno da paragonare...è come dire "visto ke la Ferrari va di piu della 500!!!! "...dai su non facciamo paragoni inutili :) ....io andrei di 7750 per risparmiare se proprio conviene

prima di scrivere a qualcuno di evitare paragoni inutili è meglio se ci pensi due volte, specie riferito a qualcuno che ha l'abitudine di parlare quasi solo di cose che sa bene

per prima cosa ho risposto al nostro amico, che a quanto pare non trovava così ovvio che la 9800gt fosse superiore, giustamente non tutti sono appassionati di computer, così come non tutti sono appassionati di botanica, di fisica o di .....
in secondo luogo

cosa centra ddr3 o 5? è forse l'unico metro di giudizio, o lo è forse la quantità, o nessuno dei due? per prima cosa la 630 rientra tra le schede meno conosciute tra gli appassionati, in quanto nessuno le fila, io stesso ho cercato prima di postare in quanto non avevo idea di quanto andasse... poi parli di frequenze e resto, senza citare che paragoniamo una fascia media a una fascia base, sì, ma di 4 generazioni successiva. Dettaglio non da poco direi. se tu avessi visto i bench avresti infatti notato che non c'è poi tutta sta differenza (prezzo escluso) , la ram influisce sulla banda passante. in certi scenari non conta nulla, toh guarda la GT 650M che va come una 7750 desktop (anche un po' di più) in versione GDDR5 e DDR3 in alcuni casi ha gli stessi risultati. GT 650M GDDR5 vs DDR3 and 2GB vs 1GB memory capacity

la 500 va come la Ferrari sembra....

Ultima modifica:
prima di scrivere a qualcuno di evitare paragoni inutili è meglio se ci pensi due volte, specie riferito a qualcuno che ha l'abitudine di parlare quasi solo di cose che sa bene....

Ciao, grazie della risposta! sto attualmente ancora cercando la scheda video, in quando non trovo la 9800 gtx a buon prezzo (sui 70-90 € su ebay °_°).

Vorrei solo poter giocare a 1280x1024 con tutti i dettagli al max. Con una risoluzione così, penso che anche una 630 riuscirebbe a sostenere questo carico o no? Grazie ancora.

su ebay non conviene, meglio comprare nei forum di appassionati tipo questo o hwupgrade... usa san google, clicchi su più strumenti e imposti solo discussioni dell'ultimo mese.

https://www.google.it/#q=vendo+9800...qf.,cf.osb&fp=b26b8fbc0d7c3b&biw=1858&bih=997

come vedi alcuni la vendono a 45euro spedita, comunque se non dovessi trovare la GT cerca la 8800, oppure una GTS250 o 450, oppure una ati tra i modelli citati che credimi sono anche meglio, anche perchè con un alimentatore da 300watt nominali, meglio non montare schede top tipo le GTX o le ATI 4870 che consumano già di più, il meglio sarebbero una ati 4850 o una gts 450

Ultima modifica:
prima di scrivere a qualcuno di evitare paragoni inutili è meglio se ci pensi due volte, specie riferito a qualcuno che ha l'abitudine di parlare quasi solo di cose che sa bene

per prima cosa ho risposto al nostro amico, che a quanto pare non trovava così ovvio che la 9800gt fosse superiore, giustamente non tutti sono appassionati di computer, così come non tutti sono appassionati di botanica, di fisica o di .....
in secondo luogo

cosa centra ddr3 o 5? è forse l'unico metro di giudizio, o lo è forse la quantità, o nessuno dei due? per prima cosa la 630 rientra tra le schede meno conosciute tra gli appassionati, in quanto nessuno le fila, io stesso ho cercato prima di postare in quanto non avevo idea di quanto andasse... poi parli di frequenze e resto, senza citare che paragoniamo una fascia media a una fascia base, sì, ma di 4 generazioni successiva. Dettaglio non da poco direi. se tu avessi visto i bench avresti infatti notato che non c'è poi tutta sta differenza (prezzo escluso) , la ram influisce sulla banda passante. in certi scenari non conta nulla, toh guarda la GT 650M che va come una 7750 desktop (anche un po' di più) in versione GDDR5 e DDR3 in alcuni casi ha gli stessi risultati. GT 650M GDDR5 vs DDR3 and 2GB vs 1GB memory capacity

la 500 va come la Ferrari sembra....
Già la 500 va benone...chiedo scusa..comunque di test ne ho tanti perché mi scarico le.immagini nel.PC per avere tutto a portata di mano...è ke della 630 non ho test...la consideravo troppo bassa di livello per il mio monitor e tutto quello ke voglio fare in gaming io..chiedo scusa ancora se ho sbagliato di cosi tanto..però non è detto ke una roba vecchia non va benone...prendi il mio phenom e un fx..anche se gli fx sono gli ultimi vanno meno del mio :)...

- - - Updated - - -

Ciao, grazie della risposta! sto attualmente ancora cercando la scheda video, in quando non trovo la 9800 gtx a buon prezzo (sui 70-90 € su ebay °_°).

Vorrei solo poter giocare a 1280x1024 con tutti i dettagli al max. Con una risoluzione così, penso che anche una 630 riuscirebbe a sostenere questo carico o no? Grazie ancora.
Adesso ho guardato i test e mi sono informato...stai circa sui 30 fps in generale...magari in certi cali o aumenti per forza...ho guardato sempre alla risoluzione da te citata...vedi tu in base al tuo budget ...beh non attivare physx perché aumenti troppo il carico sulla gpu :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro