info su collegamento home theater pc tv

Pubblicità

kikko_89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, vi pongo il mio problema: vorrei comprare un home theater 2.1 o 5.1(250 watt o 500 watt) per la sala e vorrei collegarci sia la mia tv samsung di nuova generazione che il computer desktop, visto che sono vicini.
Per sentire l'audio della tv so che posso collegare l'audio ottico, mentre per i bluray del home theater collego l'hdmi...fin qui è tutto giusto??
il mio problema principale credo sia a sto punto il computer fisso. Gli attacchi della scheda audio sono quelli standard, cioè ha i jack femmina rosa-verde-azzurro e credo nient'altro, anche perchè è un pc da ufficio e non necessitava di schede audio potenti..
Mi hanno detto che forse l'unica soluzione è collegare un cavo che entra nel hometheater con 2 spinotti una rosso e uno bianco, mentre nel pc collegarlo al jack normale verde dell'audio. Mi hanno anche detto che facendo così non sentirò in dolby ma sinceramente non mi interessa per il pc.
Mi hanno consigliato bene?? Riuscirei a sentire bene l'audio del pc anche se andrebbero in stereo e non in dolby(rispetto per esempio a delle casse che ho adesso del pc 5.1 che non arrivano nemmeno a 100 watt)??

Certo che funziona, perché non dovrebbe?
Per il 5.1 si potrebbe fare se ti doti di un sintoamplificatore con ingressi analogici multicanale, in tal caso servirebbero 3 adattatori e 6 rca, da collegare nel modo giusto o si fa il minestrone :asd:

beh sinceramente mi basta sentire in dolby i blu ray e la tele..del pc sentirlo in dolby non mi interessa. Comunque anche se non è in dolby si sente bene lo stesso giusto??

Potresti collegare il computer con la persa HDMI al sintoampli ed utilizzare la scheda audio integrata nella GPU per avere l'audio in 5.1 se la tua scheda lo supporta. Magari scrivi il modello di scheda video e sintoamplificatore.

il sintoamplifiatore è praticamente https://www.google.it/search?q=sint...q6ygO6vYDYAw&ved=0CAkQ_AUoAg&biw=1366&bih=667

in pratica fa da scheda audio- dac multicanale + amplificatore per far funzionare i vari diffusori +sintonizzatore radio

Risposta esauriente :ok:. Pensavo lo avessi nel tuo sistema, mea culpa. Comunque io ho risolto così tutti i miei problemi:
Lettore BluRay e PC collegati con HDMI PassThrough al sintoampli (utilizzando l'audio della GPU per il PC), e poi il sintoampli al monitor. Tutto funziona a meraviglia e con pochissimi cavi :rock1:, anche se la qualità non sarà da audiofili (i soldi sono quelli che sono, ci si arrangia un po').

Visto che la mia scheda audio non è 5.1 io vorrei comprarmi una scheda audio 5.1 esterna così da poterla collegare credo tramite jack->rca al sintoamplificatore per sentire l'audio del pc. Invece per il video del pc collegherei con un cavo dvi->hdmi al sinto. La mia domanda è, non potrò sentire l'audio 5.1 collegato con rca e il video collegato con dvi->hdmi insieme?? C'è un modo per accoppiare i due canali e vedere quindi audio e video insieme sulla tele?

Non sono molto esperto quindi datemi pure consigli.

se usi il sintoampli la scheda è un di più
praticamente dalla hdmi della scheda video esci e vai in hdmi in del sintoampli
e poi a separare i canali ci pensa lui
per mandare il segnale esci dall hdmi out del sinto e vai al tv/monitor

ok, vanno bene anche le schede audio 5.1 da 10 euro fatte tipo chiavetta usb con 2 uscite una cuffie e l'altra microfono?
Poi c'è un modo per unire il segnale dvi(hdmi) con il segnale audio così da poter sentire e vedere un film nella tele?

ok, vanno bene anche le schede audio 5.1 da 10 euro fatte tipo chiavetta usb con 2 uscite una cuffie e l'altra microfono?
Poi c'è un modo per unire il segnale dvi(hdmi) con il segnale audio così da poter sentire e vedere un film nella tele?

bhpè no le 5.1 da 10 euro ammazzano il suono!!!
cerca una esi prodigy x-fi nrg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro