Info su cavo sata usb

Pubblicità

AlexStone

Utente Attivo
Reazioni
104
Punteggio
44
Ciao a tutti ho un problema, ho appena montato sul portatile un ssd,installato windows 10 tutto perfetto rinato, poi ho comprato il seguente cavo:
pensado che collegando il vecchio hdd via usb lo leggesse come se fosse un qualsiasi disco esterno e da li copia incolalla file ecc...
invece putroppo non e' così , se vado in gestione dischi mi dice disco non inizializzato e mi propone mbr o gpt per inizializzarlo ovviamente non faccio nulla per non perdere dati, c'e' un modo che venga letto o meglio che smonto ssd rimonto questo e poi copio tutto su un mio ulteriore hdd esterno?

Grazie

Alex

il tuoadattatore non supporta GPT, quindi il disco non viene letto correttamente, non usarlo, potresti perdere i dati

Ciao Risolto , rimontato il vecchio HDD 2,5" sul mio notebook e adesso sto copiando i file un un disco esterno dedicato ai miei backup, poi rimonto l'SSD, per altro preso il KingDian 240GB, devo dire che e' veramente spettacolare, il mio Notebook Samsung del 2013 con i3 2500, e' diventato un PC incredibile, gli ho anche preso un altro banco di RAM da 4GB, proprio vero quando leggevo PC rinato....e io che credevo fossero esagerazioni....ps ora il vero collo di bottiglia e' la CPU che a volte non sta dietro.

PS per il Desktop preso un Sabrent Rocket 512GB NMVe PCIe M.2 2280 incredibile..ovviamente altro pianeta e altro HW generale.

Scusate l'OT ma era abbastaza pertiente a storage quindi ho riportato la mia piacevole esperienza con due SSD differenti come tecnologie e con marchi , in Italia, per molti sconosciuti ma davvero buoni(avevo preso un SSD Sandisk Plus da 1TB chge ho ridato subito per il Sabrent altro mondo)

Ciao
Alex

Ragazzi , svelato l'arcano, non leggeva l'HHD da 2,5" perche' lo avevo protetto con password, quindi quando era ancora installato sul NoteBook da Bios ho tolto Password al HDD, poi avviato, spento, rimosso HDD, ri-Montato SSD , attaccato HDD tramite adattatore USB-SATA e vede il Disco che e' una meraviglia....la fretta e la stanchezza di ieri non mi hanno fatto pensare a questa cosa!

Ciao a tutti

Alex

Pubblicità
Pubblicità
Indietro