Info Su Ati Radeon 9800 Pro/128

Pubblicità

mistersimon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
63
Ciao Ragass,
Ho tra le mani una Scheda GeCube ATI Radeon 9800 Pro da 128 MB con GPU ATI R360. Volevo chiedere alcune info "storiche" di questa scheda:

Quando è uscita sul mercato europeo/italiano??
Quanto costava all'epoca (prezzo e-commerce)??
Frequenze di GPU e di RAM??

Grazie 10.000

mistersimon ha detto:
Ciao Ragass,
Ho tra le mani una Scheda GeCube ATI Radeon 9800 Pro da 128 MB con GPU ATI R360. Volevo chiedere alcune info "storiche" di questa scheda:

Quando è uscita sul mercato europeo/italiano??
Quanto costava all'epoca (prezzo e-commerce)??
Frequenze di GPU e di RAM??

Grazie 10.000
se non ricordo male la vga uscì nel mercato circa 6 anni fa.....
costava bei soldoni....tipo 300 e passa euro
le frequenze sono 378mhz x la gpu e 390mhz(780mhz!) x le ram...almeno la mia vecchia 9800pro le aveva cosi da def.

Io ho tutt'ora una Sapphire 9800 Pro, pagata circa 240€ il 30/03/2004.
Le frequenze della mia a default sono: Core - 378 MHz, Mem - 338/676 MHz. Ha 128 MB di memoria e un bus di 256 bit. :sisi:

zestaw.jpg

Dimenticavo... Il core R360 è di una 9800 XT e sale benino in OC... ;)

ciaoo

Grazie mille ragazzi, infatti sul web ho visto pochi recensioni di 9800 pro con GPU R360 e non riuscivo a capire.......

Un'ultima domanda: ho a disposizione 4 dissipatori passivi (solo 4) per le ram, contro gli 8 chip presenti sul PCB... (4 su un lato e 4 sull'altro), secondo voi le metto, e se si, da quale lato???

Grazie di nuovo.

mistersimon ha detto:
Un'ultima domanda: ho a disposizione 4 dissipatori passivi (solo 4) per le ram, contro gli 8 chip presenti sul PCB... (4 su un lato e 4 sull'altro), secondo voi le metto, e se si, da quale lato???

Con 6 euro ti prendi i dissipatori della Zalman in alluminio blu anodizzato e ovviamente sono 8 :asd:

Questo se non vuoi cambiare il dissi, perche' se prendi per esempio lo Zalman VF700 (che ti consiglio) sono inclusi nella confezione.

Inuyasha ha detto:
Con 6 euro ti prendi i dissipatori della Zalman in alluminio blu anodizzato e ovviamente sono 8 :asd:

Questo se non vuoi cambiare il dissi, perche' se prendi per esempio lo Zalman VF700 (che ti consiglio) sono inclusi nella confezione.

6 €uro?????? :lol: :lol: Non lo sapevo... cmq ho già un dissi della arctic bello tosto, ma di dissipatori per le ram non ce n'erano, probabilemnte, con arctic non sono inclusi in confezione o il tipo che ce l'aveva prima di me non li ha messi...

Grazie a tutti per tutte le info.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro