Info su assemblaggio PC

Pubblicità

Margenius

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve a tutti! Sono nuovo del forum. Mi sono comprato tutto l'hardware necessario per assemblarmi un pc nuovo... Avrei però alcune domande da porre in merito ai collegamenti dell'hardware nella motherboard. La mia configurazione è composta dai seguenti pezzi:

1. Motherboard ASUS P6T SE
2. CPU Intel I7 920
3. RAM Corsair DDR3 1600 MHz 6GB(3*2GB) Dominator 7-7-7
4. Scheda video ASUS Nvidia GTX275 896MB DualDVI HDCP PCI-E HDMI

Ovviamente ho escluso dalla lista le altre periferiche in quanto non riguardano le domanda che voglio porvi.

Per rendere più chiara la mia situazione ho scattato un paio di foto a questa bella macchina... E prima di farla partire vorrei mostrarle ai più esperti..., magari per sapere se c'è qualcosa che non va..., o può andare bene il lavoro che fino ad ora ho svolto!!!

Nel collegamento della scheda video all'alimentatore, di norma che io sappia..., si collega la coppia di fili nera e gialla che esce da quest'ultimo nella scheda video stessa... Da quello che ho visto però la scheda video ha gli attacchi diversi... Devo quindi lasciarli non collegati questi fili ???

L'altra incognita riguarda il collegamento del filo HD AUDIO che esce dal pannello frontale del case insieme a quello AC'97. Da alcune ricerche mi è stato detto che il secondo veniva usato in passato, ed infatti non l'ho collegato da nessuna parte..., mentre il primo (vista la giovanissima età della motherboard) l'ho collegata... Da quello che io so il case non ha le casse incorporate..., ma intanto aveva questo filo con la scritta HD AUDIO che da quanto ho appreso in rete va collegato al connettore verde AAFP... Ho fatto bene ??? Ecco la foto:
Visualizza allegato 12236

Problema importante!!! Quello che mi ha fatto perdere più tempo..., riguarda il collegamento del lettore di card... In un'altra configurazione esce un unico filo di plastica che termina in USB ed è collegato ad un normale connettore USB 2.0..., ma qui dal lettore di card si diramano 2 fili di plastica terminanti in due uscite USB separate ognuna delle quali ha 5 fili piccoli come appare qui in figura... Rispettando le polarità ho collegato la prima uscita nella parte superiore del connettore USB e la seconda uscita in quello di sotto... È giusto così oppure la seconda uscita va collegata in un altro connettore USB ??? Questa è la foto:
Visualizza allegato 12237

Ecco qui l'immagine dell'attacco dell'alimentazione della scheda video... Come vedete rimangono due fili non attaccati, uno a destra ed uno a sinistra... Inoltre ci sono due connettori piccoli (a sinistra) che non ho potuto collegare da nessuna parte in quanto non ho nè i cavi nè il manuale della scheda video poichè mi è stata prestata... Anche qui... Problemi..., o va tutto bene così ??? Eccovi la foto (questa coppia di 2 fili neri è stata collegata all'alimentatore alla stessa maniera nei due appositi attacchi):
Visualizza allegato 12238

E questo è quanto... Scusate anche qui per la lunghezza del messaggio..., ma vorrei evitare che si possa bruciare qualcosa..., in quanto (fra l'altro) la spesa non mi è stata di certo indifferente! Grazie per le risposte... Aspetto notizie da chi è più esperto!!!

:ok:

per quanto riguarda la scheda video devi solo trovare il connettore che ci va dentro alla perfezione..lo so che sembra un po stupido ma e cosi facile!!
per gli altri problemi dare un occhiata alla mappa della scheda madre e al manuale del case potrebbe darti una mano(non posso dirti di piu non ho mai montato quella mobo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro