• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Info su acquisti pezzi pc gaming

Pubblicità

stevo91

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
61
Ciao a tutti...avevo in mente di rifarmi alcuni componenti del mio pc verso ottobre/novembre, ma purtroppo la scheda madre che ho si e bruciata e allora visto che la dovrei sostituire ho deciso di cambiare anche altri pezzi come processore, ram, alimentatore e ovviamente scheda madre.
Visto che io non saprei montarmi i pezzi da solo, se non alcuni, un mio amico che lavora in un negozio di pc me li montava a cifre molto basse, e i pezzi che mi dovrei prendere gli ha gia in negozio cosi mi ha detto che entro pochi giorni avrei gia il pc pronto.
Allora io i pezzi che monto ora sono:

Case: Cm 690II Advanced
Processore: AMD Phenom II x4 965 BE
Ram: 4GB DDR2
scheda madre : Gigabyte GA-MA74GM-S2H v4.0 ( bruciata)
Dissipatore CPU: Noctua NH-U12P SE2
Scheda video: GTX 570
Alimentatore:LC6600 v 2.2
Sistema operativo : windows 7 64 bit

Visto che il computer lo uso per gaming su monitor da 24'' a risoluzione 1920x1080 ed per la riproduzione di film in Full HD volevo cambiare anche il resto del sistema che mi duri almeno un paio di anni al massimo, nel tempo aggiungerci un altra scheda video o cambiarla del tutto.

I pezzi che mi ha proposto e che ha gia in negozio sono:

Processore: Intel i5 2500k
Scheda madre: ASRock Z68 extreme4
Ram: 8GB DDR3 corsair vengeance
Alimentatore: Non mi ricordo mi aveva detto un 750 watt ma adesso non mi ricordo ne marca ne modello.

Che dite puo andare bene nel tempo? il processore essendo della serie k potro farci anche un po di OC. In piu ho due anni di garanzia.

Se non sbaglio la scheda madre ha la grafica integrata, Vorrei pero anche capire una cosa: se attacco un gioco funziona solo la scheda grafica non integrata o tutte e due insieme? E se dovesse partire solo quella integrata nella scheda madre come si fa a far partire solo la mia gtx 570? via software?
Vi ringrazio anticipatamente e scusate se ci sono errori di scrittura e lettere non accentate, ma sto scrivendo su un vecchio portatile con tastiera slovena e non so dove sono le accentate.

I pezzi son quelli che ho elencato e vichiedo se sono buoni e se posono durare il budget e di 500 circa o anche detto che ho una gtx 570 e se in futuro potrei fare sli oppure cambiare proprio scheda per averne solo una

Pubblicità
Pubblicità
Indietro