Salve a tutti, possiedo questo pc (pc di 4-5 anni ma aggiornato nel tempo...):
CPU: Intel Core 2 Quoad Q6700 2.66 Ghz
Scheda madre: ASUSTeK Computer INC. P5QL PRO
Scheda Grafica GTX 275
Memoria RAM: 6 gb frequesnza 1.3 ghz
HD1: Hitachi HDP725050GLA360 ATA Device (465GB, IDE)
HD2: ST31000528AS ATA Device (931GB, IDE)
HD3: ST3500630AS ATA Device (465GB, IDE)
Avevo intenzione di comprarmi un SSD per velocizzare un po alcune cosette. Premetto che possiedo tre HD sia per lavoro che per backup di emergenza.
Ora di SSD ne so poco o nulla quindi chiedo un aiuto a voi esperti. L'utilizzo sarebbe sia per velocizzare i giochi, sia per velocizzare il renderizzamento dei video e sia per i compilatori che uso.
Il budget è sui 100 euro, massimo si potrebbe arrivare a 150 ma spero di no.
Ovviamente utilizzerei i tre HD per storage e l'SSD per il sistema operativo e i programmi che mi interessa velocizzare.
Vi chiedo se ha davvero senso questo acquisto o no. Studio ingegneria elettronica e ho dato l'esame di colcolatori studiando lo storage su HD e so tutto il lavoro che ce' dietro, mentre di SSD non so proprio nulla.
Grazie,
Saluti
CPU: Intel Core 2 Quoad Q6700 2.66 Ghz
Scheda madre: ASUSTeK Computer INC. P5QL PRO
Scheda Grafica GTX 275
Memoria RAM: 6 gb frequesnza 1.3 ghz
HD1: Hitachi HDP725050GLA360 ATA Device (465GB, IDE)
HD2: ST31000528AS ATA Device (931GB, IDE)
HD3: ST3500630AS ATA Device (465GB, IDE)
Avevo intenzione di comprarmi un SSD per velocizzare un po alcune cosette. Premetto che possiedo tre HD sia per lavoro che per backup di emergenza.
Ora di SSD ne so poco o nulla quindi chiedo un aiuto a voi esperti. L'utilizzo sarebbe sia per velocizzare i giochi, sia per velocizzare il renderizzamento dei video e sia per i compilatori che uso.
Il budget è sui 100 euro, massimo si potrebbe arrivare a 150 ma spero di no.
Ovviamente utilizzerei i tre HD per storage e l'SSD per il sistema operativo e i programmi che mi interessa velocizzare.
Vi chiedo se ha davvero senso questo acquisto o no. Studio ingegneria elettronica e ho dato l'esame di colcolatori studiando lo storage su HD e so tutto il lavoro che ce' dietro, mentre di SSD non so proprio nulla.
Grazie,
Saluti