DOMANDA info SSD per pc con madre microatx

Pubblicità

killer fiore

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
ciao a tutti
ho un pc che mi è stato regalato (assemblato da un tizio che poco sapeva di pc)

ha una scheda madre microatx (dubito che supporti il sata 3) con procio i 5 2400 penso e hd 1 tb wd caviar green.

Gia un caviar green come hd di sistema...aberrante...

Sono indeciso su quale hd prendere....voglio spendere 40-50 euro massimo massimo 60 euro..

inizialmente cercavo un hd da 160-250 veloce però li trovo solo a 50 euro e a quel punto prendo un sd...

L ssd mi serve poco grande...va bene anche un 30-64 gb... l importante è non sforare nel prezzo...
sul sito della chiave ho visto degli ocz octave a un buon prezzo solo che ho letto che con gli ocz ci sono molti problemi.

Qualcuno mi può consigliare un ssd da prendere con capacità 30-64 gb prezzo 40-60 euro...

grazie

ciao a tutti
ho un pc che mi è stato regalato (assemblato da un tizio che poco sapeva di pc)

ha una scheda madre microatx (dubito che supporti il sata 3) con procio i 5 2400 penso e hd 1 tb wd caviar green.

Gia un caviar green come hd di sistema...aberrante...

Sono indeciso su quale hd prendere....voglio spendere 40-50 euro massimo massimo 60 euro..

inizialmente cercavo un hd da 160-250 veloce però li trovo solo a 50 euro e a quel punto prendo un sd...

L ssd mi serve poco grande...va bene anche un 30-64 gb... l importante è non sforare nel prezzo...
sul sito della chiave ho visto degli ocz octave a un buon prezzo solo che ho letto che con gli ocz ci sono molti problemi.

Qualcuno mi può consigliare un ssd da prendere con capacità 30-64 gb prezzo 40-60 euro...

grazie

Che scheda madre è ?

Considera che un Samsung 830 da 64GB costa più o meno quella cifra (ci sono però le SS che però potrebbero far lievitare il costo a quasi 70, a secondo dello shop ovviamente)...

PS come ha accennato Hackermiki non sarebbe una cattiva idea conoscere la mobo...

allora
scusate per il ritardo
questa è la mobo Scheda Madre Asrock H61M-GS Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA2 USB2.0 DVI MicroATX

Lo so che considerate la samsung 830 la migliore ma io vorrei spendere il meno possibile...
il pc lo uso per scaricare e poco altro...e il mio ragionamento è il seguente:
chi mi ha assemblato il pc mi ha messo un caviar green come primario...ora o compro un hd da 160 veloce o prendo un ssd (con poco piu dato che la differenza è poca)

io non volevo arrivare a spendere 70 euro...

come sono gli ssd piu economici parlo di questi:

SSD OCZ Octane 64GB Lettura 180MB/s Scrittura 90MB/s SATA2 2.5" OCT1-25SAT2-64G 47 euro
SSD OCZ Vertex 2 60GB 2.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OCZSSD2-2VTXE060G 41 euro
SSD Corsair Nova V60 Series 2 30GB Lettura 280MB/s Scrittura 260MB/s SATA2 2.5" Retail 54 euro

insomma io vorrei spendere poco...perchè della differenza di velocità non mi interessa...vorrei solo che dopo 2 anni non si schiantassero all improvviso...
voglio solo rendere un pò piu veloce il sistema senza spendere molto
cosa ne dite del vertex 2?

RAGA Cè ANCHE QUESTO
Corsair SSD CSSD-F60GB3A MLC Force3 60GB 2.5" SataIII 540/490 Mb/s 55 EURO!!!

cosa ne dite di questo corsair? prendo questo?

oppure

OCZ VTX3-25SAT3-60G Disco Solido Vertex 3 SATA III 2.5" Solid State Drive 60GB

63 euro...cosa ne dite

insomma fra questi cosa prendo?

ne ho trovato un altro

Ocz AGT3-25SAT3-60G Agility 3 HardDisk 54 euro

[h=3]OCZ Vertex Plus 2.5" SATA II Solid State Drive 60GB di Ocz 56 euro[/h]

Ultima modifica:
Il corsair da 55, o se vuoi spendere poco il vertex 2 da 41... Ma quei prezzi sono con SS incluse???

ok a questo punto prendo il corsair...ho letto che gli ocz non vanno cosi bene....le spedizioni sono da aggiungere.

A questo punto un altra cosa...mi puoi dare qualche guida per settare l ssd (le operazioni da fare, attivare ahci mode, e tutte le operazioni da fare in windows) sempre che tu ne conosca una...
grazie cmq per il tuo consiglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro