Info sistema 2.1 per nuova tv

Pubblicità

SnoWhite

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

da pochi giorni ho preso un plasma Lg 50" ma l'audio è abbastanza scarso per godersi i film e musica. Visto che per me l'argomento ht è sconosciuto chiedo consigli per un sistema 2.1 (5.1 lo devo scartare per problemi logistici) senza spendere un'esagerazione.

Girando per il forum ad un utente è stato consigliato un Onkyo HTX-22HDX, è ancora un'ottima soluzione o sulla stessa fascia di prezzo o anche meno :asd: c'è qualcosa di interessante?

In altri forum qualcuno ha usato gli Edifier per la tv. Possono andare o sono adatti solo ad un uso con il pc?

Grazie

se a te serve esclusivamente per i film, ti consiglio minimo un 3.1 cioe' :2 frontali 1 centrale ed un sub, specie il centrale e' importante nella voce "parlato" nei film
per i modelli .. dipende da quanto vuoi spendere, hai gia ' un sintoamplificatore ?? o ti serve tutto il kit ??

Non ho nulla, devo prendere tutto. Per il prezzo pensavo sui 300/400 €, non so se con qst cifra possa uscire qualcosa di buono ma penso sia sempre meglio degli all in one HT che si trovano nei centri commerciali.

quello consigliato da @davide93 e' buono...
poi se non ti interessa il sintoamplificatore. e in piu' c'e' pure il centrale puoi valutare questo che e' un 3.1

ho guardato i link, ho una domanda, se in un futuro volessi aggiungere un lettore blu ray o qualsiasi altro tipo di sorgente devo avere il sintoamplificatore a cui collegarle? scusate ma di sistemi audio nn ci capisco molto

allora, se il tuo intento, e' quello di migliorare l' audio del tv, come hai detto aprendo il post... il 3.1 che ti ho consigliato io, va' piu' che bene.. JBL e' una garanzia..
se poi , e' solo il primo passo, ma hai intenzione di farti un impianto Stereo/Home cinema, e vorrai collegarci : lettore _BD lettore CD- PS3- ecc... ovvero tante periferiche , e in piu' magari allargare, le prospettive del suono , e comporre un 5.1 / 7.1 . allora in questo caso, SI, ti conviene prendere un ( sintoamplificatore) , magari con un buon pacchetto di connessioni Digitali/ HDMI / Optical ecc... dove potrai collegarci, tutto quello che vuoi per , per "creare" un vero Home/Cinema.
pero' sappi che per fare tutto ciò, il budget da te citato , non ci fai proprio niente.. pensa che solo un sinto, "discreto" e per poter fare un buon inizio con un minimo in dispensabile, dovrai spendere 300/400€ . poi da aggiungere i vari diffusori , sub, periferiche ecc...
mentre se ti accontenti dei vari KIT all-in-one, che trovi nei vari centri oppure online , allora li il discorso cambia , con 300/400/500/ € ci prendi tutto, ma perdi la qualità' sonora... provato e garantito da me personalmente...

mio consiglio assolutamente controcorrente? o spendi qualche migliaia di euro per avere un sintoamplificatore home theater con casse annesse o con 250 euro prendi una coppia di casse monitor da collegare all'uscita cuffia del TV. Tutto quello che sta tra queste due cifre a mio modesto parere potrebbe anche scomparire dal mercato.

scusa , e' dove sta' scritto che una persona che si vuole lanciare nel mondo home cinema, per la prima volta .. debba per forza spendere "migliaia di euro":skept: la vedo un po' sparata come somma .... specialmente se si e' alle prime armi, di norma ci si accontenta.. come inizio, con 1000€ ti crei un home cinema (entry level) poi con il tempo, la passione che aumenta, e la voglia di aggiornare i componenti .. spendi piu' soldi e cerchi di portare il tuo impianto al (top gamma ) allora si in tal caso come dici tu ci vogliono "migliaia di euro" ma NO fin dall' inizio IHMO ovviamente

scusami non volevo essere così bruto, il senso di quello che volevo dire è che se non si è disposti a spendere cifre importanti, meglio portarsi a casa una coppia di studio monitor che spendi cinque volte meno per una qualità cinque volte superiore che accontentarsi di soluzioni economiche da ennemila watt che nulla hanno a che fare con il suono. Ma questo è una mia personalissima considerazione che volevo condividere, non è certo la verità assoluta!

no tranquillo , i forum sono fatti apposta per esprimere le proprie opinioni...:) l' opzione che dai tu' e' anche valida.. solo che per un migliore ascolto dei Film , ci vorrebbe anche il diffusore Centrale che nasce proprio per questo scopo... in tal modo da migliorare l' ascolto del parlato ​in un Film....

Nella tua situazione ti consiglio di acquistare il kit da me sopracitato perché è conveniente per la promozione.
Ovvio, i film avranno un audio superiore a quello del televisore (abbastanza buono), ma non sarà ottimale come un 5.1

Per collegare un lettore bluray devi:

Collegare un cavo HDMI dal televisore all'HDMI dell'amplificatore con scritto "MONITOR"
Poi un altro cavo HDMI tra lettore bluray e amplificatore nell'HDMI 1

Poi basta accendere l'amplificatore su HDMI 1.

Allegati

• RA-5000_Backside_small.webp
    RA-5000_Backside_small.webp
    13.3 KB · Visualizzazioni: 1,567
per curiosità posso aggiungere una cassa in più sul kenwood movie kit 500? L'immagine è piccina e non ci capisco molto:blush:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro