Info schede SLI

Pubblicità

dns.poisoning

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho letto diversi 3d, ma ancora alcune cose non mi sono chiare :
1 - Le schede video possono essere di marca differente purche montino la stessa GPU (es. 8600GT)?
2 - La memoria, è necessario che sia su entrambe le schede la stessa quantità oppure posso avere una da 256 e una da 512 ?
3 - La tipologia di memoria deve essere uguale ? cioè posso mettere una scheda con ddr2 e una con ddr3 ?

Grazie a chiunque mi chiarirà questi dilemmi.

1)Si possono essere di marche diverse basta che abbiano la stessa GPU e la stessa frequenza
2)La memoria video deve essere uguale
3)Uguale per la 2

Mi sembra che le memorie possano anche diverse, Riporto da SLIZone:

"Posso abbinare schede grafiche con tipi di memoria differenti?
Sebbene si tratti di una procedura sconsigliata, NVIDIA offre questa possibilità grazie a Coolbits. Quando si acquista una seconda scheda grafica, se ne dovrebbe scegliere una con una dimensione di memoria corrispondente, in modo da poter sfruttare al massimo il valore e le prestazioni offerte dal nuovo dispositivo. Per esempio, se la prima scheda è una GeForce 6600 GT con 128 MB di memoria, si dovrebbe acquistare una seconda GeForce 6600 GT con 128 MB di memoria. Tuttavia, usando Coolbits (con valore impostato su 18), è possibile forzare entrambe le schede a usare il valore di memoria più basso e a funzionare assieme in modalità SLI. Quando si attiva l’uso di dimensioni di memoria diverse con Coolbits, l’effettiva dimensione di memoria per ciascuna scheda diventa il valore più basso dei due."

Comunque mi pare una buona idea mettere 2 schede con stessa memoria.
Io monto 2 8600GT XXX in configurazione SLI e riesco a farci girare più o meno tutto a buoni settaggi AA in risoluzione 1280x1024.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro