Info scheda passiva

Pubblicità
Meglio puntare come dice wanted99 sulle ati serie 57xx.
Il dissipatore passivo scalda di più di uno attivo naturalmente.;)
Dovrai giocarci? Su che risoluzione?

veramente non sono un giocatore.Va bè,di tanto in tanto provo dei giochi,ma tutto li.
Avevo aquistato un Asus Ati hd 5770,ma dopo averla installata e provata per qualche giorno,l'ho riportata al negozio perchè emetteva un leggero fischio che mi dava ai nervi.Io per motivi di spazio,ho dovuto mettere il pc accanto al monitor (quindi vicinissimo).Sto cercando una soluzione silenziosa,ma che allo stesso tempo se mi serve per giocarci un po,sia all'altezza.:D...E si lo sò,chiedo troppo..:asd::asd:

il massimo che puoi trovare di gpu passive sono la 9600GT per le nvidia e la 4670 per le Ati entrambe da 512mb (consigliate rispettivamente Asus e Sapphire)

Anch'io ho il PC accanto al monitor (quindi accanto all'orecchio dx).
Queste schede sono troppo grosse perché una soluzione completamente passiva possa essere efficacie.
In poche parole sotto stress produci così tanto calore che hai per forza bisogno di ventilarla e se il dissipatore sulla scheda è passivo devono essere le ventole del case a fornire il necessario flusso d'aria.
Riduci il rumore da una parte e lo aumenti dall'altra (e cmq le temperature saranno disastrose).
Punterei piuttosto ad un dissipatore attivo che sia silenzioso di per se: tu quale 5770 hai provato?
Personalmente ho modificato la mia 5770 montandoci un Arctic Cooling Accelero L2 Pro che al minimo è inudibile.
Cmq adesso ci sono schede che già montano dissipatori silenziosi: la Vapor-X ad esempio ...

Giocare con una scheda passiva non è proprio l'ideale, raggiungerebbe temperature eccessivamente alte nel giro di 10 minuti.
La 5770 vaporX è tra le più silenziose in commercio, oppure puoi provare a montare un dissipatore aftermarket della Arctic Cooling, naturalmente è chiaro che non sarà mai ai livelli della passiva.;)

Alla fine la differenza tra vapor-x e asus sulla 5770 son pochi decibel...perchè comunque non scalda molto...
Poi mi sa che il rumore che sente non è la ventola...ma i condensatori che fischiano..lo fa anche la mia...come la maggior parte delle ultime ATI :(

..e si amico,la ventola sinceramente non mi dava nessun fastidio,ma quel fischio mi faceva ammattire..:cav::evil:

Allora se tu hai una vapor e dici che fischia,sono punto e a capo.:boh:

Il fatto è che,se ne ripesco un altra che fischia,poi me la devo tenere,perchè con la Asus mi hanno detto che la scheda era normale,anche quel fischio basso ma continuo.
Quindi secondo loro mi hanno fatto un piacere nel riprendersela,e credo che non ci sarâ una seconda volta.:doh:

Va be,poi al massimo la devo rivenderla perdendoci qualcosa.:doh:

No io non ho una vapor-x ma una sapphire...ma da quello che leggo in giro un po tutte le ati hd5000 hanno questo problema...poi va a fortuna...cmq...non è poi cos' fastidioso...a volte lo fa altre no...magari la tua lo faceva in modo più marcato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro