[info] router, eterno maledetto....

Pubblicità

aretuseo79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni per cercare di aiutarmi a risolvere il "solito problemino" hardware che ti fa diventare matto :asd: .....
La cosa sembra apparentemente semplice (per qualcuno sicuramente si)....
Ho due pc in casa e il mio desiderio era quello di condividere la connessione internet (contratto con Telecom Alice) e la possibilita' di usare software di sharing su entrambi i pc.Detto fatto...ho comprato un router Atlantis e precisamente questo http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Router/ADSL2plus-ADSL2-ADSL/WebShare_141/ fidandomi del fatto che fosse un prodotto made in italy (che ingenuo :skept: ). Per la condivisione di internet nessun problema (:asd: almeno quello...) ma per l'utilizzo di programmi di sharing le ho provate tutte! Ho creato ip dinamici, ho diminuito il numero di connessioni (chi usa emule capira'), abilitato le porte ecc. ma senza nessun risultato. Il router dopo un tempo indefinito si congela! Non mi permette ne di navigare ne di accedere alla schermata di settaggio del router stesso....posso solo ripristinarlo togliendo l'alimentazione.Ho telefonato "all'efficentissimo" centro assistenza e mi hanno detto che il router non funziona in modo eccellente con i programmi di sharing :cav: in pratica vanno a saturare la NAT e impallinano il tutto.
Bene ora ho deciso di rottamarlo e prenderne un'altro (economico,non wireless, che faccia pure da modem, chiedo troppo?) senza incappare nello stesso problema. Accetto consigli :help:
Grazie in anticipo

il router

salve io poco tempo fa o comprato un router ,io ho la linea a ventimega ,nel lo scatolo del router ce sritto adsl2-24mbps pero non arriva a-20mbps come ma i che potrebbe essere la causa a spetto risposta

Dunque...se non ho capito male il tuo poblema sta nel fatto che il router wireless che hai comprato non ti funziona.
I casi sono 2:

-Hai il router della pirelli (o altro) nella quale devi per forza inserire la scheda di identificazione, senno non vai in internet.

-Hai un router diverso oppure della telecom che pero non utilizza la scheda identificativa.

Nel PRIMO caso ti tieni il router della telecom e ti compri uno SWITCH ( 4 porte ti bastano) configuri una porta per l' uplink (quella che porta la connessione dal router) e nelle altre tre ci colleghi i computer.

Nel SECONDO caso ti compri un router decente ( Netgear-3Com) che abbia 4 porte di uscita. (con questi tipi di router non dovrebbe essere un problema basta che quando lo compri gli chiedi se è compatibile o no)

3°OPZIONE, se hai il modem PIRELLI della telecom ci attacchi con l' USB il pc piu vicino al router e quello piu distante con un cavo ethernet ( se quello in dotazione non ti basta vai in un negozio di elettronica e compri il metraggio di cavo che ti serve, non oltre i 90 metri, e te lo fai da solo, se non sei capace chiedi che te lo facciano loro.

Spero di esserti stato di aiuto.

PER CIAK

la velocita di internet non è mai quella dichiarata (es: linea a 56KB dichiarati, effettivi solo 33)
cio dipende dal traffico che c'è e dall' efficienza dei server.

Comunque quando hai anche una connessione a 15 mb effettivi sta pure tranquillo che basta e avanza (anke per scaricare con e-mule)

per zerocool90

ciao scusa se ti disturbo nuovamente ...................
io alla telecom do 39.90 euro al mese per usufluire della coneesione a 20mbps pero non e cosi tu cosa mi consigli di restare con telecom o passare a tiscali

distinti saluti
ciak

lo...in questi ultimi anni la TELECOM ha fatto girare i .......... a molte persone, me compreso, ora io penso che cambiare operatore nn sareebbe male, pero ce anche da dire che tiscali (per esempio) non ha una copertura pari a quella di Telecom, non arriva dappertutto.
Per non parlare di Fastweb (proibitivo) e cmq non sempre il satellitare va come l' adsl.
Cio che ti consiglio e cercare in internet (con google: misuratore velocità internet) e vedere effettivamente quanto download e upload hai.
se quasto parametro è sopra ai 15 MBxs allora tieni senno prova ad informarti per tiscali o altro.

ATTENTO:
il contratto dice che la velocita che loro ti consentono di raggiungere al max è di 20MEGA ma quest' ultima può diminuire per cause non coperte dalla loro responsabilità (architettura hardware del tuo pc es: scheda rete 10mb che fa da tappo). rileggi il contratto anke perche mi sembra che non si possa chiudere il contratto prima di un anno dall' attivazione.

per zerocool90

ti ringrazio dei tuoi consigli sono stati molto utili per me ora ciao non ti disturbo piu :) :)

distinti saluti

ciak

aretuseo79 ha detto:
Salve a tutti,
mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni per cercare di aiutarmi a risolvere il "solito problemino" hardware che ti fa diventare matto :asd: .....
Ho due pc in casa e il mio desiderio era quello di condividere la connessione internet (contratto con Telecom Alice) e la possibilita' di usare software di sharing su entrambi i pc.Detto fatto...ho comprato un router Atlantis e precisamente questo http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Router/ADSL2plus-ADSL2-ADSL/WebShare_141/ fidandomi del fatto che fosse un prodotto made in italy (che ingenuo :skept: ). Per la condivisione di internet nessun problema (:asd: almeno quello...) ma per l'utilizzo di programmi di sharing le ho provate tutte! Ho creato ip dinamici, ho diminuito il numero di connessioni (chi usa emule capira'), abilitato le porte ecc. ma senza nessun risultato. Il router dopo un tempo indefinito si congela! Non mi permette ne di navigare ne di accedere alla schermata di settaggio del router stesso....posso solo ripristinarlo togliendo l'alimentazione.Ho telefonato "all'efficentissimo" centro assistenza e mi hanno detto che il router non funziona in modo eccellente con i programmi di sharing :cav: in pratica vanno a saturare la NAT e impallinano il tutto.
Bene ora ho deciso di rottamarlo e prenderne un'altro (economico,non wireless, che faccia pure da modem, chiedo troppo?) senza incappare nello stesso problema. Accetto consigli :help:
Grazie in anticipo

Io uso questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1098947 funziona alla grande anche in wireless :sisi:

aretuseo79 ha detto:
Salve a tutti,
Grazie in anticipo
salve dentro al mio router c'è un'impostazione che si chiama DMZ
in pratica la connessione internet elude il firewall del router quindi funziona tutto, naturalmente devi avere un'altro firewall ed un antivirus.
spero ti sia di aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro