Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Anche se venisse concepito, lo standard PGA non prevede questo sistema.
Adesso con l’AM5, che si presuppone duri tanto quanto l’AM4, presto non avremo più questo problema…
ma infatti ho pensato anch'io che LGA ha pure i suoi problemi e bisogna avere l'accortezza anche li con la questione dei coperchio.
penso che con il PGA un pò di accortezza e con un dissipatore a VITE piano piano si stacca.
Voi che sistemi preferite? quale ha piu vantaggio secondo voi in termini di sicurezza e affidabilità dei PIN: socket PGA o LGA? e dite anche il perchè, mi piacerebbe un confronto con voi.
Con l’LGA, basta una vite del coperchio calibrata male e la pressione sulla cpu non è più uniforme, creando problemi. Infatti la PGA non ha questo problema…ogni socket ha pro e contro :)
Questo però è un problema da attribuire alla fabbrica se mettono male il contact frame LGA, ma l'utente che si installa il processore sullo zoccolo LGA poi dopo c'è la maschera che la tiene bloccata e quindi questo agevola la rimozione del dissipatore senza alcun rischio.
se non si segue le linee guida con le varie freccette e se installa in modo opposto allora non diventa piu uniforme e abbassando la levetta si danneggia i socket pin della scheda madre. purtroppo.
anche se i pin su LGA sono più delicati rispetto a quelli PGA che sono più forti