Info regalo

Pubblicità

mistero89

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve gente, avrei bisogno di un'informazione di vitale importanza
look.gif

alla mia ragazza piace molto fare foto ma non ha mai avuto una macchinetta fotografica buona..per ora ha una canon digitale classica (appena riesco a vedere il modello magari lo posto). Ora per natale volevo regalarle qualcosa di meglio, ma non essendo un'esperta e non facendo foto ad ogni cosa che si muove non volevo prendere qualcosa di troppo spinto..sapete se sulla fascia dei 160-200€ c'è qualcosa di buono da prendere? Se servono necessariamente più verdoni mi toccherà cambiare regalo
asd.gif

- - - Updated - - -

trovata ha una canon ma di circa 4 anni fa una iuxus qualcosa da 10 megapixel

Ultima modifica:
La compatta più economica con qualcosa in più è la Nikon P310, dovresti trovarla a 200 €. La differenzia principalmente un obbiettivo molto più luminoso della media specialmente al grandangolo (F1.8). Significa che con situazioni più buie, rispetto alle altre consente al sensore di mantenersi su più bassi ISO e tirare fuori foto meno rumorose.

Per il resto sotto ai 200 le differenze tra le compatte non sono moltissime, resa fotografica inclusa. Evita fondi di magazzino però! (4 anni??) :-)

Ultima modifica:
Se mi dici cosa pensi che fotograferà principalmente, ti aiuto meglio, comunque da quello che vedo su cui sei indirizzato non credo ci sarà molta differenza tra un modello e l'altro. Quello che ti ho indicato io non l'hai visto o costa troppo?

Per le batterie, ormai quasi tutte le recenti compatte, anche economiche, hanno la propria batteria al litio ricaricabile. Quelle che usano AA sono sempre meno e l'unico vantaggio è che due AA le compri ovunque, la ricaricabile se ti si scarica devi aspettare di ricaricarla.

Se mi dici cosa pensi che fotograferà principalmente, ti aiuto meglio, comunque da quello che vedo su cui sei indirizzato non credo ci sarà molta differenza tra un modello e l'altro. Quello che ti ho indicato io non l'hai visto o costa troppo?

Per le batterie, ormai quasi tutte le recenti compatte, anche economiche, hanno la propria batteria al litio ricaricabile. Quelle che usano AA sono sempre meno e l'unico vantaggio è che due AA le compri ovunque, la ricaricabile se ti si scarica devi aspettare di ricaricarla.

Beh viaggiando fotografa molto paesaggi ma anche parecchie foto di me\lei, diciamo che non va a cercare di fotografare la coccinella sul filo d'erba insomma..
Quella che mi hai detto tu l'ho guardata ma viene troppo oltre il mio budget :\
Molte macchinette che sto guardando per farmi un'idea sembrano giocattoli..sarebbe ottimo trovare qualcosa che assomigli a quella SX 160 con un bell'obiettivo che esce fuori :O

Perfetto, Dai un occhiata in casa Fujifilm, ad esempio la 500 EXR o la 550 EXR.
Edit: a livello di sensore e ottica non cambia niente tra le più vecchie 500 EXR e le nuovissime 800 EXR. Solo lo zoom dalla 750 in poi è passato ai 20x, ma la qualità dell'immagine è sempre quella.

Ultima modifica:
Salve gente, avrei bisogno di un'informazione di vitale importanza
look.gif

alla mia ragazza piace molto fare foto ma non ha mai avuto una macchinetta fotografica buona..per ora ha una canon digitale classica (appena riesco a vedere il modello magari lo posto). Ora per natale volevo regalarle qualcosa di meglio, ma non essendo un'esperta e non facendo foto ad ogni cosa che si muove non volevo prendere qualcosa di troppo spinto..sapete se sulla fascia dei 160-200€ c'è qualcosa di buono da prendere? Se servono necessariamente più verdoni mi toccherà cambiare regalo
asd.gif

- - - Updated - - -

trovata ha una canon ma di circa 4 anni fa una iuxus qualcosa da 10 megapixel

compatte
sony wx 50
canon 220 hs

bridge
nikon coolpix l810
olympus sp 800 uz

...tutte sotto i 200 euro nuove....
tutte ottime.

Guarda, come ti ho già detto le differenze sui 150 € per le compatte, per quanto riguarda la qualità d'immagine (che è l'unica cosa che conta), sono veramente poche. Hanno tutte sensori della stessa dimensione, ottiche di luminosità comparabile (un pelo meglio quelle con meno zoom come la sony WX 50 e la canon 220hs, ma poca roba), zoom più o meno estesi (dai 5 ai 15-20x), stabilizzazione ottica, e vari controlli elettronici simili.
C'è chi trova quel quid in più nella modalità EXR delle fuji, ma non è quella differenza tale da farti propendere per una o per l'altra.

Scegli tranquillamente quella che ti piace di più :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro