DOMANDA Info refresh monitor 144h

Pubblicità

cooper999

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
36
Salve a tutti

Scusate la domanda forse banale, ma i monitor 144hz quali frequenze supportano? Cioè se vado nel pannello nvidia adesso posso settare solo 2 refresh sul mio monitor, ovvero 60hz(come sta) e 75hz

Sui pannelli 144hz posso settare refresh intermedi come 120hz e 95hz(o 90hz, non so)? Se è possibile settare gli intermedi è una cosa universale su tutti i monitor o dipende sempre dal produttore?

grazie

non ha seno mettere refresh intermedi ma dipende dal pannello alcuni monitor supportano frequenze intermedie come i 100 120 e 60 hz

Con il g-sync la freqeunza è variabile

tralasciando il senso ?

impostare un refresh più basso crea problemi come utilizzare una risoluzione diversa da quella nativa?

o è solo un inutile spreco di soldi e basta e non cambia nulla?

il refresh è importante in alcuni giochi, ma devi capire che se hai un monitor VRR ceh usa tecnologie come il g-sync o il freesync il refresh si sincronizzerà con gli FPS

Impostare un refresh fisso può causare problemi come tearing, stutering e a seconda dei casi si può causare un aumento dell'input lag a seconda della sincronia utilizzata o dell utilizzo o meno del triplo buffering

Se vuoi ti espando il concetto

innanzitutto grazie per le risposte

è una curiosità più che altro.Se impostassi ipoteticamente a 95hz(fingendo sia presente) e in game attivassi il v-sync non dovrei avere problemi di tearing o stuttering, giusto?

Tralasciando la follia di comprare un monitor 144hz g-sync magari per poi usare il v-sync, chiedo solo per il gusto di sapere.

innanzitutto grazie per le risposte

è una curiosità più che altro.Se impostassi ipoteticamente a 95hz(fingendo sia presente) e in game attivassi il v-sync non dovrei avere problemi di tearing o stuttering, giusto?

Tralasciando la follia di comprare un monitor 144hz g-sync magari per poi usare il v-sync, chiedo solo per il gusto di sapere.

Non è detto perchè il tearing non dipende da questo ma da come viene inviato un frame dal framebuffer.

Non ha senso mettere una freqeunza Fissa intermedia specie se hai un montor g-sync freesync in questo devi sfruttare queste tecnologie e solo così puoi evitare di avere tearing o stuttering

Pubblicità
Pubblicità
Indietro