Info Ram Vdata

Pubblicità

vatastala

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un pc con la configurazione come in firma, vorrei sapere, visto che la mia scheda madre supporta il dual channel, se la ram che devo comprare deve essere necessariamente identica per attivare questa funzionalità. Cioè se il cl deve essere 2.5 e se i banchi devono essere 16 come la mia ram anzichè 8. Grazie

vatastala ha detto:
Ciao a tutti, ho un pc con la configurazione come in firma, vorrei sapere, visto che la mia scheda madre supporta il dual channel, se la ram che devo comprare deve essere necessariamente identica per attivare questa funzionalità. Cioè se il cl deve essere 2.5 e se i banchi devono essere 16 come la mia ram anzichè 8. Grazie
la ram che aggiungerai deve essere perfettamente identica x marca,modello,timings,chip,ed mb al banco che già hai!
insomma una deve essere la fotocopia dell'altra!

Ok, siccome la sto prendendo da internet allora saxe che è vdata, 512, 16 banchi e cl 2.5 ddr400 è abbastanza giusto???

vatastala ha detto:
Ok, siccome la sto prendendo da internet allora saxe che è vdata, 512, 16 banchi e cl 2.5 ddr400 è abbastanza giusto???
il modello della ram lo sai?e le latenze?sapere solo in cas non è sufficente...
xche magari,x fare un esempio, la tua ram è 2.5-4-4-8 ed invece quella che stai x comprare è 2.5-3-3-8 è quindi un altro modello....essendo tutte e due v.data dovrebbero andare ma se le ram hanno timig diversi la ram + veloce andrà come quella + lenta!assicurati che siano perfettamente identiche x avere la massima conpatibilità ed evitare possibili problemi!

ma questi numeri sono scritti sulla ram??? Io leggo solo un codice ma questi numeri non ci sono, come faccio a conoscerli???C'è un programma specifico

vatastala ha detto:
ma questi numeri sono scritti sulla ram??? Io leggo solo un codice ma questi numeri non ci sono, come faccio a conoscerli???C'è un programma specifico
scaricati cpu-z 1.37....
lo trovi in giro sul web ed è free

una volta scaricato lo lanci e ti appare dopo qualche secondo il programma con tutte le info dei componenti del tuo pc
x sapere le tue ram come sono impostate spunta la voce RAM.
x sapere le sue specifiche di default vai nella sezione SPD e leggi i valori che sono ripostati li!la ram che prendereai deve avere oltre al resto anche quei valori perfettamente identici!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro