Info RAID 0

Pubblicità

Devilmen84

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
67
Ragazzi ho un dubbio:
Sul mio PC attuale ho configurato 2 dischi in RAID 0. Siccome sto per cambiare il blocco MOBO, CPU e RAM vorrei sapere se i dati di questo RAID verranno persi con la nuova configurazione oppure basta riconfigurare sul bios del nuovo PC la modalità RAID per ritrovarmi tutto come adesso. Grazie mille a chiunque mi risponderà

Ragazzi ho un dubbio:
Sul mio PC attuale ho configurato 2 dischi in RAID 0. Siccome sto per cambiare il blocco MOBO, CPU e RAM vorrei sapere se i dati di questo RAID verranno persi con la nuova configurazione oppure basta riconfigurare sul bios del nuovo PC la modalità RAID per ritrovarmi tutto come adesso. Grazie mille a chiunque mi risponderà
si, devi fare un backup di tutti i dati...

In ogni caso ti sconsiglio di utilizzare il RAID 0. Nel caso in cui tu non abbia nessuna copia di backup, alla rottura di un disco perderesti tutti i dati...

circa la trasportabilità dell'array dipende dalla mobo che avevi e da quella che prenderai, ad esempio dalla famiglia ICHr7 in poi l'array non avrà difficoltà ad essere riconosciuto.
Se ci dici che scheda madre avevi e quale prenderai potrò aiutarti meglio.

- - - Updated - - -

ovviamente do per scontato che il Raid sia costruito sul controller implementato sulla mainboard, altrimenti, con controller dedicato il problema non sussisterebbe.
P.S. la Ram e il processore non ci azzeccano nulla quello che conta è il controller.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro