Info raffreddamento - rendering -

• Autore discussione Autore discussione esoz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

esoz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, vi scrivo perchè è molto che leggo il vostro forum e vi reputo molto esperti, la mia è una domanda molto semplice, sto piano piano assemblando un nuovo pc fisso, non avrò bisogno di fare overclock, lavoro con l'audio ( e delle volte video ) e mi capita di avere il computer per via del lavoro audio acceso per molto tempo, ( il più delle volte per i rendering audio per tempi molto molto lunghi o creazioni audio ) e all'interno lavorerò con delle schede pcie che sono interfacce audio che hanno dei processori ( le mie sono 4 core ) interni dedicati per la conversione\somma\lavorazione analogica del suono più un'altra scheda dedicata solo alla registrazione audio.. Tutto questo sul mio pc attuale porta un grandissimo surriscaldamento sia al computer sia ai componenti. Dato che le schede che uso costano molto ( quindi non vorrei rovinarle:asd: ) ... e vorrei avere delle buone prestazioni, volevo chiedervi un consiglio per il computer che sto assemblando, se mi consigliate di optare per un raffreddamento a liquido o se posso optare per un raffreddamento ad aria ed avere degli ottimi risultati ( chiedo questo perche sono un poco ignorante riguardo il raffreddamento a liquido, quindi non so se è adatto solo per delle cose in particolare o no. Aggiungo che prenderò un case micro atx- ( per la precisione : Micro Tower THERMALTAKE Core V21 Micro ATX potrebbe essere utile per capire le misure ) e aggiungo che probabilmente potrei anche avere dei lavori legati all'audio + video, quindi mi piacerebbe avere una configurazione che potrebbe andare bene per quello che devo fare, ma che potrebbe anche fare qualcosa di più.. senza sofferenze.
Vi ringrazio in anticipo, mi scuso di non poter dare ulteriori informazioni, ma sto ancora decidendo gli altri componenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro