Info Problematica Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GameDVR

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti è il mio primo post quindi mi scuso in anticipo se sbaglio qualcosa , non sono assiduo frequentatore di forum XD.
Ho un problema che mi attanaglia da 2 Anni... ho infostrada come gestore ADSL e telefono.. a parte il primo mese da ormai 2 anni la situazione è tra alti e bassi, disconnessioni continue, alternate a giorni di pace ...purtoppo l'offerta è molto conveniente e non mi permette di cambiare gestore al momento.
in questi anni ho chiamato centinaia di volte, svariati tecnici venuti, non han voluto far nulla dato che le disconnessioni (1 ogni 5 minuti circa) si verificano di sera, mentre loro vengono puntuali alle 8 di mattina.
da qualche mese ho notato un fruscio costante, chiamando con il cellulare il numero di casa, che sparisce attaccando e staccando il cavo dal muro un paio di volte... quindi ho provato a escludere la seconda presa che tanto non era utilizzata, lasciando solo la principale nell'ingresso... l'ho sostituita con una rj11 , al quale ho attaccato un filtro a Y , ma ancora continua a fare fruscio a random , che si risolve attaccando e staccando il filo.. salvo poi tornare a "frusciare" dopo qualche minuto con conseguenti disconnessioni .. (preciso che nel cavo non ci son scatole di condensatori etc, almeno, dentro il mio appartamento.. la cabina è sotto casa mia , e sale lungo il muro dividendosi nei vari piani, e entra dal balcone della cucina... (sto al 5piano)
Per questo chiedo se qualcuno ha la minima idea di cosa possa essere o magari è gia successo a qualcuno in passato:muro:
grazie in anticipo
un disperato

Sezione sbagliata.
Non ti preoccupare, un moderatore, appena potrà, sposterà il tutto.

Venendo al tuo problema:
1) posta le statistiche della linea che trovi nel pannello del modem
2) compila il form gea che ho in firma sotto spoiler e posta i risultati delle distanze.

Inoltre, sei in ull o wholesale? Il contratto a che velocità massima diceva di arrivare? 7, 8 oppure 20Mb?

Ciao, Grazie per la risposta , e scusate per il messaggio in sezione sbagliata, come detto non sono molto pratico :(
Wholesale o ull, seguendo il tuo link , considerando che ho stipulato per una 20mega direi ull (anche se i primi mesi erano 7mb circa e dopo le continue disconnessioni
a modo loro han risolto mettendomi il limite a 3... che mi andrebbe anche bene, mi andrebbe bene anche 2 .. basta che non si disconnetta in continuo !

Ovus:
15ge4cm.jpg

Gea :
5ea4ib.jpg

Ora son fuori casa appena torno "apro" il modem e metto le statistiche (se mi ricordo come si enrava nel modem infostrada huawei, il mio tplink a suon di ..ehm...assorbire la mia rabbia mi ha lasciato prematuramente :( )

O madò, 3Mb?
Quante prese hai in casa? Tripolari?
eheh guarda mi andrebbe anche bene 2 come ti dicevo.. quando torno a casa la sera mi
starebbe bene guardarmi un film in streaming o farmi 2 -3 partite online senza che debba perderci in salute...
avevo 2 prese, una all'ingresso, la prima seguendo il filo, e l'altra in una stanza con un'amplificatore di suonerie... erano entrambe tripolari, ma ho gia scollegato la seconda presa (quella con la suoneria) e ho provveduto a sostituire la presa primaria tripolare che era una vecchia SIP, con una rj11 come questa http://www.rgvelettronica.it/ecomm2/listino/ZR5525-00.jpg , al quale ho collegato uno sdoppiatore come questo https://www.agrariagioiese.it/contents/media/l_filtro_adsl_con_cavo_cm10.jpg ... ma anche collegando il modem diretto alla presa a muro quando comincia a scollegarsi non c'è santo che tenga:muro:

Woah, appena mi arrivano le statistiche del modem ti posso fare un referto della situazione.
Quando vuoi, io sono qua.

Woah, appena mi arrivano le statistiche del modem ti posso fare un referto della situazione.
Quando vuoi, io sono qua.

credo sia questa la schermata :look:
(a mio ricordo il valore SNR varia di un bel po in base al momento della giornata, alla sera, quando ho queste disconnessioni)

1zx31n4.jpg

Woah, che attenuazione per la tua distanza.
Ci credo che tu abbia disconnessioni, hai una linea rumorosissima.
Tz, tecnici infostrada spilorci che non ti vogliono far uscire nessuno per controllarti la linea sul campo.
Ci sono due strade.
O hai l'impianto di casa molto disturbato, oppure hai la tratta molto disturbata.
Per l'impianto, sei sicuro di aver escluso le altre prese staccando proprio i cavi dalla primaria?
Quando è stato fatto l'impianto?

Woah, che attenuazione per la tua distanza.
Ci credo che tu abbia disconnessioni, hai una linea rumorosissima.
Tz, tecnici infostrada spilorci che non ti vogliono far uscire nessuno per controllarti la linea sul campo.
Ci sono due strade.
O hai l'impianto di casa molto disturbato, oppure hai la tratta molto disturbata.
Per l'impianto, sei sicuro di aver escluso le altre prese staccando proprio i cavi dalla primaria?
Quando è stato fatto l'impianto?
sisi ho escluso la secondaria dalla primaria e fatto un lavoretto come si deve, provando e riprovando ormai lo posso fare a occhi chiusi, smontando la presa ci son solo i cavi che arrivano da fuori collegati, gli altri li ho isolati e scocciati sul fondo del buco nel muro..
il mio appartamento non è nuovissimo, come accennavo prima c'era ancora la presa tripolare SIP, sarà anni 70-75...
impianto interno diciamo non c'è, dato che il cavo arriva alla presa primaria (provata a cambiarla 3-4 volte con prese nuove) quindi il problema è fuori allora.
avevo letto che "l'ultimo miglio" è la tratta che dalla cabina arriva fino alla mia presa primaria.. ed è competenza delle compagnie telefoniche intervenire su quel tratto...
considerando che SOLO per cambiare la presa telefonica il tecnico infostrada mi ha detto che lui non ha l'autorità per farlo.. come potrei fare per un intervento/sostituzione su quel tratto? lo deve fare infostrada? è di proprietà della telecom e lo devono fare loro anche se non sono cliente telecom? o.O (nel cortile c'è una cassetta telecom, dal quale escono i fili raggruppati, salendo sul muro del palazzo entrando in ogni appartamento..dovrebbe esser questo l'ultimo miglio? come detto non ho esperienza in campo di telefonia /adsl ma mi pare una cosa fatta molto a caso, a vederla)

((grazie 1000 gia di questo che mi hai detto!!!! ))

Loro per contratto ti devono garantire una linea stabile.
Infostrada si sogna di mandare un qualcuno a controllare.
Te chiama il 155, dì loro che hai già sistemato le prese e l'impianto di casa se ti possono mandare un tecnico perché il tuo contratto è da 20Mb e la banda minima dovrebbe essere intorno ai 7.
E, se ti dicono che te hai la centrale lontana, tranquillo ad ammettere che non sia vero che tu ce l'abbia a meno di 1km.
Chiedi che facciano uscire qualcuno a controllare.

intanto dinuovo grazie ! :)
OK se mi dici cosi domattina chiamo, sperando di trovare qualcuno con un minimo di sale in zucca, sono stufo di sentire stranieri che mi chiedono se ho acceso il modem ... ma una domanda mi gratta in testa.. perchè queste disconnessioni ci sono la sera? dipende anche dal numero di utenti nella mia zona connessi ? senno non capisco perchè ad esempio ieri pomeriggio è stato tranquillissimo, ma dalle 21-22 circa attacca stacca in continuo (premetto che in base al periodo, a volte, per qualche tempo,1 mese circa, cambia e si disconnette al pomeriggio lasciandomi in pace la sera .. si fa per dire "in pace" .. con 0.5 in dwl quando non spariva il segnale >_< ma almeno potevo farmi qualche partita online o un giro sulla rete.. con i dovuti caricamenti e tempi di latenza! :suicidio:)

Quel che credo tu abbia, è diafonia, ovvero disturbo sulla linea, dovuto, forse da un basso isolamento sulla linea.
Quando più gente si connette ad internet che accende il modem, si crea più disturbo nella chiostrina, nell'armadio e nella centrale.
Te, che hai già una linea disturbata di tuo, subisci i disturbi quattro volte tanto, e ciò ti crea problemi.

Salve a tutti scusate se mi intrometto mi accodo per non creare ulteriori post Infostrada ho un problema analogo con Infostrada viaggio a 2,3, e 5 mega in rare occasioni con un contratto All inclusive 20 mega, wind non mi risolve il problema si sono inventati che il modem non va , me lo hanno rispedito per prendere tempo , la situazione con il nuovo modem fretzbox 3272 è sempre uguale ,
dopo la registrazione in giugno 2016 mi hanno fatto passare 10gg per la stabilizzazione della linea confermando linea stabile a 16mega ,dopo un mese e cambiato tutto
il supporto tecnico ora e non in fase post-registrazione mi dice che posso raggiungere solo 5 mega
chiedo se qualcuno può darmi qualche consiglio per fare un indagine sulla linea e capire qualcosa in più
grazie
ciao.

Posta le statistiche del modem e le distanze rilevate dal link gea che ho in firma.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro