Info presa principale

• Autore discussione Autore discussione Okrad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Okrad

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno ,da poco ho attivato la fibra ,ho notatto aprendo la presa principale che fillo in piu colegato mi risulta di colore blu ,ho stacatto tale filo per fare una prova e modem funzione lostesso ?mi conviene tenerlo stacatto tale filo o rimeto tutto sotto la vite come qelo rosso e qello bianco mi.farebbe piacere sapere per quanto riguarda fillo blu a che cosa serve ,su altre 4 prese tripolari vechio stile tale fillo risulta stacato e avolto schoch nero.Grazie

Hanno usato un cavo trifilare citofonico non conforme.
Lascialo staccato.

P.S.: impianto fatto da bestie.

Hanno usato un cavo trifilare citofonico non conforme.
Lascialo staccato.

P.S.: impianto fatto da bestie.
Un bell pasticio per forza linea va come va avevo iniziato di avere parechi errori Fec e in piu qeli piu gravi Crc in circa 100.578 dopo aver stacato filo blu, riaviato modem errori crc scomparsi, fec qualche migliaia contro milioni di prima,hai qualche consiglio da darmi per sistemare qesta situazione al meglio ,Grazie

Ti alego statistiche modem
Velocità di connessione
Velocità di downstream:135177 Kbps
Velocita di Upstream:21600 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:138566 Kbps
Rapporto segnale / rumore:6.1 dB
Attenuazione di Linea:23.8 dB
Potenza:14.3 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:29381 Kbps
Rapporto segnale / rumore:9.3 dB
Attenuazione di Linea:17.5 dB
Potenza:-12.1 dBm
Channel Errors
XTURFEC Errors:32920
XTUCFEC Errors:63
XTURCRC Errors:0
XTUCCRC Errors:0
XTURHEC Errors:0
XTUCHEC Errors:0

Ultima modifica da un moderatore:
Un bell pasticio per forza linea va come va avevo iniziato di avere parechi errori Fec e in piu qeli piu gravi Crc in circa 100.578 dopo aver stacato filo blu, riaviato modem errori crc scomparsi, fec qualche migliaia contro milioni di prima,hai qualche consiglio da darmi per sistemare qesta situazione al meglio ,Grazie

Ti alego statistiche modem
Velocità di connessione
Velocità di downstream:135177 Kbps
Velocita di Upstream:21600 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:138566 Kbps
Rapporto segnale / rumore:6.1 dB
Attenuazione di Linea:23.8 dB
Potenza:14.3 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:29381 Kbps
Rapporto segnale / rumore:9.3 dB
Attenuazione di Linea:17.5 dB
Potenza:-12.1 dBm
Channel Errors
XTURFEC Errors:32920
XTUCFEC Errors:63
XTURCRC Errors:0
XTUCCRC Errors:0
XTURHEC Errors:0
XTUCHEC Errors:0
Di prese collegate deve essercene solo 1 e il modem deve essere collegato sulla principale.
4 prese e, per giunta tripolari, non vanno bene.
Bisognerebbe sostituirle con RJ11.

P.S.: non postare messaggi in catena, ma edita sempre il precedente.
Grazie.

Di niente.
;)
Riciao Luigidavino ho notato una cosa importante da quanto ho lasciato stacato filo blu Errori fec sono aumentati di nuovo sono arrivato di nuovo qualche milione ,per curiosita ho riattacato filo blu si sono fermati.,Sara mistero??? :) mi sembra al quanto assurda come situazione ..

Riciao Luigidavino ho notato una cosa importante da quanto ho lasciato stacato filo blu Errori fec sono aumentati di nuovo sono arrivato di nuovo qualche milione ,per curiosita ho riattacato filo blu si sono fermati.,Sara mistero??? :) mi sembra al quanto assurda come situazione ..
FEC non sono pericolosi.
Purtroppo l’impianto non è stato fatto bene.

Una domanda per cambiare profilo devono intervenire su onu? Oppure fanno il tutto dal remoto? Grazie perdonami continuita domande mi piace un sacco argomento vorrei imparare piu possibile per eventualemente aiutare prossimo :)
Da remoto.
;)

Buongiorno ,da poco ho attivato la fibra ,ho notatto aprendo la presa principale che fillo in piu colegato mi risulta di colore blu ,ho stacatto tale filo per fare una prova e modem funzione lostesso ?mi conviene tenerlo stacatto tale filo o rimeto tutto sotto la vite come qelo rosso e qello bianco mi.farebbe piacere sapere per quanto riguarda fillo blu a che cosa serve ,su altre 4 prese tripolari vechio stile tale fillo risulta stacato e avolto schoch nero.Grazie

ci faresti una foto di questo cavo ? perché in commercio ci sono dei cavi telefonici che hanno tre fili , dovrebbero essere uno bianco , uno blu e uno bianco rosso e vanno benissimo per gli impianti telefonici , quando però ci manderai la foto sapremo meglio dirti

ci faresti una foto di questo cavo ? perché in commercio ci sono dei cavi telefonici che hanno tre fili , dovrebbero essere uno bianco , uno blu e uno bianco rosso e vanno benissimo per gli impianti telefonici , quando però ci manderai la foto sapremo meglio dirti
Benissimo, proprio no.
Non sono conformi al Capitolato Telecom.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro