Info per scheda video pc gaming

• Autore discussione Autore discussione Jesux
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Jesux

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, io sto per assemblare un pc da piu di 1400e, l'unica domanda che ancora mi faccio è se ho fatto bene a prendere questa scheda video (AMD r9 290) poi che tanti amici mi hanno detto che una gtx780 sarebbe stata molto meglio! Voi che ne dite?

Ciao a tutti, io sto per assemblare un pc da piu di 1400e, l'unica domanda che ancora mi faccio è se ho fatto bene a prendere questa scheda video (AMD r9 290) poi che tanti amici mi hanno detto che una gtx780 sarebbe stata molto meglio! Voi che ne dite?

Vorrei capire secondo cosa i tuoi amici dicano che una GTX 780 sarebbe stata molto meglio. Fino a prova contraria la R9 290 è in grado di andare di più visto che è una scheda nuova che neanche sta vedendo la sua migliore ottimizzazione lato driver (e nonostante ciò va uguale o più ad una 780 a seconda delle situazioni). Quando faranno un lavoro ultimato, ciao ciao 780. Dopotutto parliamo di una scheda "vecchia" e una nuovissima, anche nVidia sta facendo delle schede nuove e senz'altro preparerà una "Nuova 780" che migliori la precedente e viaggi con la R9 290.

Vorrei capire secondo cosa i tuoi amici dicano che una GTX 780 sarebbe stata molto meglio. Fino a prova contraria la R9 290 è in grado di andare di più visto che è una scheda nuova che neanche sta vedendo la sua migliore ottimizzazione lato driver (e nonostante ciò va uguale o più ad una 780 a seconda delle situazioni). Quando faranno un lavoro ultimato, ciao ciao 780. Dopotutto parliamo di una scheda "vecchia" e una nuovissima, anche nVidia sta facendo delle schede nuove e senz'altro preparerà una "Nuova 780" che migliori la precedente e viaggi con la R9 290.

La 290 e la 780 stanno lì lì come performance, salgono entrambe bene in OC ( forse la 780 meglio però ) e il prezzo è comparabile.

Il fatto dell'età del chip in questo ambito è quasi irrilevante, dato che il chip AMD nonostante sia uscito più tardi si è dimostrato meno efficiente del meno recente GK110 che sembra essere un signor processore

I pro della 780 sono i consumi, le temperature e il supporto driver che è tendenzialmente migliore dal lato verde

Quelli della 290 sono il vantaggio in caso di mining, eventuali giochi che supportano mantle ( che però è ancora acerbo ) e un prezzo ( non esageratamente ) minore

Personalmente sono attualmente su nvidia ma non ho mai avuto problemi con la 5850 che avevo prima. Col tempo però ho cominciato ad apprezzare l'efficienza e attualmente nvidia in questo campo è in vantaggio

Però se hai preso la R9 290 Tri X a 366 spedita da amazon hai fatto un ottimo acquisto. Se invece hai preso una qualsiasi altra 290, mi dispiace ma dovevi controllare meglio prima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro