Info per bordi immagine

Pubblicità

Guybrush79

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
48
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: sto costruendo un sito web in Wordpress nel quale ho installato un noto "page builder". Essendo un sito di fotografia il plugin permette di creare una galleria con tre diversi tipo di layout: griglia, giustificato e masonry. Essendo le miei foto sia in formato landscape che portrait che quadrate il layout migliore è masonry o giustificato (più quest'ultimo che me le unisce in modo simmetrico).
Avrei la necessità per banali motivi estetici di creare un bordo bianco di 20px intorno ad ogni immagine. Il plugin lo permette semplicemente spostando un cursore, ma ho notato che solo in modalità "giustificato" se attivo questo bordo l'immagine si restringe sui lati come se il bordo andasse a "rubare" spazio verso l'interno dell'immagine. Poco importa...20px non si nota, anche se devo rivedermi tutte le immagini e applicare il mio logo leggermente più all'interno sennò me lo taglia.
Però mi ero fissato di capirne il motivo per il quale su masonry crea il bordo senza restringere e su giustificato si. Con lo strumento sviluppo di Firefox Developer ho fatto mille prove provando a usare padding, margin, margin-width, ecc.. ma mettendo mano al codice nulla mi ha permesso di fare questo bordo senza rientro.

....se qualcuno ha qualche consiglio...almeno mi tolgo la curiosità. In alternativa, nelle prossime foto tengo qualche px in più di ritaglio e metto il logo un 10px più lontano dal bordo.

Grazie mille,

Buona giornta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro