info per alimentatore modulare Cross-Fire

Pubblicità

EDEN87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi,

volevo chiedere il vostro supporto per acquistare un nuovo alimentatore modulare.
La mia configurazione è:

Intel Q6600 - 2.4 Ghz
Scheda madre Asus P5K-Deluxe
6 Gb Ram
1 Western Digital da 500 Gb Sata2
1 Western Digital da 250 Gb Sata2
attualmente 1 Sapphire HD 5770 1 Gb di ram con GPU a 40 Nm

attualmente ho un 500 Watt non modulare.

Cosa mi consigliate come alimentatore modulare e di buona fattura? (ovviamente non dico che voglio spendere meno di 100€, ma nemmeno oltre i 200€ :-D )

Grazie mille a tutti del supporto e buon week-end!

senza neanche pensarci, corsair...

ha una linea di ali modulare che copre un wattaggio di 500w(da 500 fino a 1000 se non erro)

i prezzi si aggirano sui 100 fino a 200 e passa, tu scegli il modello col wattaggio che ti serve(direi 650/750)

senza neanche pensarci, corsair...

ha una linea di ali modulare che copre un wattaggio di 500w(da 500 fino a 1000 se non erro)

i prezzi si aggirano sui 100 fino a 200 e passa, tu scegli il modello col wattaggio che ti serve(direi 650/750)

Dai, 600w sono buttati su quel pc, a meno che non si preveda un futuro crossfire... Io starei su un 500w tranquillamente, anche su uno da 70 euro... Di marca però...

Consiglio: leva quei 6GB di ram... O 4 o 8...

corsair 520 ---- 80 euro
corsair 620 --- 105 euro
cooler master real power 520 -- 80 euro
cooler master real power 620 --- 100 euro
cooler master silent pro 600 --- 90 euro

sennò c'è l'enermax modu82+ da 525w...che però viene sui 95 euro che è migliore degli altri, ma costa di più.

Ti direi il corsair 520 se ti basta, sennò il silent pro da 600 (ma dalla tua config basta e avanza)

Dai, 600w sono buttati su quel pc, a meno che non si preveda un futuro crossfire... Io starei su un 500w tranquillamente, anche su uno da 70 euro... Di marca però...

Consiglio: leva quei 6GB di ram... O 4 o 8...

gang non x essere cattivo ma nel titolo c'è scritto "info per alimentatore modulare cross-fire":asd:

Il miglior alimentatore che conosco con 650W è l'Antec TP-650: modulare, 80+bronze, 54A sulla 12V (non di picco) .
Io lo ho pagato 102 euro se non erro ma in giro lo trovi a meno.
E' di una silenziosità pazzesca e regge tranquillamente il sistema che ho in firma senza neanche aumentare i giri della ventola. E' eccellente! Te lo consiglio anche piu' del corsair.

gang non x essere cattivo ma nel titolo c'è scritto "info per alimentatore modulare cross-fire":asd:

Azz, chiedo perdono :inchino: fiLo non l'avevo proprio letto il titolo, sono arrivato in questo topic da un altra cosa :blush::blush::blush: chiedo perdono...
In questo caso, se deve mettere 2x5770 almeno un 600w per stare largo :sisi: ... Meglio 650 così...

EDIT: in mia difesa dico che doveva essere più chiaro e ribadire l'intenzione di fare un xfire anche nel messaggio :sac:

:lol:

Ma perchè nessuno consiglia gli Xilence? :cry::cry::cry:
Scherzi a parte.... il mio è 800W, Bronze Plus... e l'ho pagato 100...

ma se non sbaglio il p35 non litigava con il crossfire????io mi informerei bene prima...

per l ali un 600 buono è più che sufficiente....

ma se non sbaglio il p35 non litigava con il crossfire????io mi informerei bene prima...

per l ali un 600 buono è più che sufficiente....

Quoto, non fate crossfire con le serie asus p5 che anche con le 4870 facevano cas1no quindi non oso immaginare cosa succederebbe con le 5770 :sisi: ...
Ed ecco pure il perchè non avevo pensato che avrebbe fatto crossfire :sisi: ...
Poi in ogni caso pure se le vga andassero con il secondo canale pci-e a 4x le prestazioni non si alzerebbero di quel tanto da giustificare il passaggio al multi gpu con tutti gli altri problemi che esso si trascina appresso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro