Info per acquisto Dell inspiron 15r

• Autore discussione Autore discussione rdl
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

rdl

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, come da titolo sono interessato ad acquistare un Dell inspiron 15r (per la precisione Notebook - Computer portatili leggeri Dell | Dell Italia ) però ho qualche dubbio riguardo la marca perchè ho letto in giro, anche su questo forum, che ci siano stati casi in cui i notebook acquistati siano stati consegnati difettati e ci siano stati successivi problemi di assistenza...il mio dubbio è: sono casi isolati oppure è più comune di quanto si pensi? inoltre vorrei sapere se i materiali del chassis (credo si chiami cosi) siano di qualità e quanto riescono a dissipare il calore... grazie per l'aiuto :)

ciao...
io ho acquistato un Inspiron 15r a metà aprile scorso...
a me è arrivato senza difetti...quindi quello che hai letto in giro nel vari forum di Dell difettati è una cosa che può succedere, casi rari, ma che succede anche con tutte le grandi aziende, perfino gli iPhone possono arrivare difettati...

inoltre credo che proprio l'assistenza Dell siano una delle migliori attualmente sul mercato.

per quanto riguarda l'inspiron 15r, ti rimando a leggere questo:
http://www.tomshw.it/forum/supporto...voi-e-perfetto-dell-17r-se-6.html#post3162201

come leggerai, pur senza difetti ed averlo usato 5 giorni anche con l'attivazione della licenza di windows8, io non ne ero molto contento, e me lo hanno cambiato con il 17rse, facendomi un ottimo sconto sul surplus di prezzo ed accollandosi perfino le spese di invio e ricezione del corriere...se non è dire questa ottima assistenza Dell :-)

se hai altre domande, chiedi pure...

• Mi piace
Reazioni: rdl
e invece per quanto riguarda i materiali con cui è costruito il notebook (in particolare quel modello), mi puoi dare informazioni sulla qualità?

la qualità dei materiali del 15r sostanzialmente è buona, giustifica il rapporto qualità/prezzo
solo lo schermo/monitor però non è full hd ...per cui ora che mi ritrovo il 17r che è full hd , nel paragone la differenza qui è enorme...
però se sai accontentarti anche se il 15r pur non esendo full hd, va bene ugalmente..
al limite visto che c'è la porta hdmi, lo colleghi ad un monitor esterno hdmi full hd e funziona lo stesso...

aggiungo che la ventola è molto silenziosa, anche a regime.

Ultima modifica:
  • Mi piace
della risoluzione mi importa poco dato sono abituato ad usare schermi non-full hd... quello che mi preoccupava era di non poter saggiare personalmente la qualità dei materiali... grazie per la pazinza comunque :) :)

la qualità la reputo molto buona, in quanto non è definibile un "plasticone". Ovvio che non è il pregiatissimo "alluminio" utilizzando nei mac o negli ultrabook più costosi

• Mi piace
scusate se esco OT, ma per caso potreste consigliarmi qualche alternativa (di altre marche) a questo notebook? magari che costino qualcosina in meno, perchè compreso di spese di spedizione costa sui 630 euro e perciò è proprio fuori budget iniziale... :( intorno alle 500 euro insomma mi servirebbe... (se ci sono problemi pongo la questione altrove nel forum) grazie per la pazienza!

ci sarebbe questo a 450€, comunque ha meno ram:
Samsung NP3530EC-A01IT

• Mi piace
premetto che me ne intendo poco e niente, ma quel modello non è eccessivamente inferiore? mi riferisco a scheda grafica integrata, metà hdd, cpu meno performante e la metà della ram... o sbaglio? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro