Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao a Tutti. Mi sapreste dire se questi componenti andrebbero per un PC per videosorveglianza ?
Intel Core i3-4150
Asus Mod 1150 Z87-C
Grazie a tutti per la vostra cortese attenzione.
Si potrebbero andare. Però ti dico, se ci metti una a8-7600 + GA-F2A88X-D3H + G.skill 8gb 2133Mhz andrà molto meglio perchè ha un quad-core e una gpu migliore per gestire meglio le videocamere.
In ogni caso quante video camere metti? Sono analogiche o wireless?
Innanzi tutto grazie . Le telecamere sono tutte ip penso di metterne 8.
Allora andrei sicuramente sulla soluzione AMD, pero comunque l'intel i3 andrebbe bene. Basterebbe mettere una mobo un po meglio di quella z87.
Cosa mi consiglieresti come mobo ?
Una gigabyte ga-h97-d3h sarebbe l'ideale a mio avviso. Puoi trovare anche la asrock h97 pro4 che è valida pero tra le due io andrei sulla gigabyte (budget permettendo)
Ho intenzione di fare questo sistema per evitare gli NVR perché a quanto pare hanno anche loro dei limiti prefissati proprio dalle case costruttrici, fissando un numero preciso di telecamere. Questo secondo obbliga a non poter , aumentare l'impianto di videosorveglianza. Inoltre, con un PC auto assemblato penso che si riesca a superare questo blocco avendo anche qualche prestazione in più. Ho intezione di installare delle telecamere Jeminex, di 2mpx .
Ci sono NVR fino a 16/32 IP cam in ingresso... hai voglia di mettere telecamere e per quelle che costano è meglio gestirle con l'NVR. Però un minimo di progetto lo devi avere, nel senso di quante cam al massimo puoi mettere. Con il PC come gestisci il flusso di registrazione delle cam? devi cercare un software che lo fa, il costo del pc, il consumo di energia etc... Ha senso con un NAS o RaspBerry, però ripeto, è più semplice con un NVR.
PS: Se non vuoi NVR o hardware esterno per la registrazione, Acquista IP cam con scheda SD, puoi mettere schede SD fino a 32GB, e una registrazione di circa una settimana o più, dipende dalla qualità di registrazione, cosi non hai nessun hardware esterno a gestire la registrazione, ne passare cavi(solo se sono wifi, comunque se puoi passare il cavo LAN è meglio) e sbatterti nella configurazione.
Il fatto è che un NVR, parliamo di uno base di qualità medio bassa per 4 telecamere, ti viene a costare 260 euro. Con un pò di più posso farmi un pc con caratteristiche superiori , con configurazione raid .
Perché secondo te la asus z87 non andrebbe tanto bene ?
Ok, ma hai considerato il consumo di energia? La facilità che ha un NVR con software già pronto? Hai già qualche software che ti fa da NVR sul PC? Hai valutato le IP cam con SD, come ti avevo detto sopra? Mi sembra caro eh... io un 8 ingressi 100FPS a 1080p lo prendo a circa 240€. Sono un installatore un piccolo sconto lo ho, ma 260€ per 4 ingressi mi sembra caro comunque.
Quella asus z87 non è il massimo. Premesso che ora trovi le più nuove z97 (ma non è questo il problema), in ogni caso una serie Z a te non serve perchè non fai OC ne fai sli/crossfire con la vga. Io pertanto direi che prendere una h97 di ottima fattura è meglio che prendere una z97 di fascia bassa.
- - - Updated - - -
Quindi la asus non va bene perché si ha la possibilità di fare overclock ? Ritornando agli NVR, non sono perfettamente d'accordo in quanto hanno un numero limitato di telecamere ip. Inloltre non hanno la possibilità di configurare un sistema Raid ( almeno che non si spende una certa cifra, e a quel punto conviene sempre farsi un pc) e non è possibile fare ugrade hardware se non dell'hardisk e fino ad una certa capacità. Questo ovviamente per un sistema economico. SE poi dobbiamo usare un sistema più professionale, conviene sempre farsi un PC che sicuramente almeno da quanto sono riuscito a ricavare informazioni, con un i3 si possono inserire fino a 14 telecamere ip.
Quella asus z87 non è il massimo. Premesso che ora trovi le più nuove z97 (ma non è questo il problema), in ogni caso una serie Z a te non serve perchè non fai OC ne fai sli/crossfire con la vga. Io pertanto direi che prendere una h97 di ottima fattura è meglio che prendere una z97 di fascia bassa.
- - - Updated - - -
Quindi la asus non va bene perché si ha la possibilità di fare overclock ? Ritornando agli NVR, non sono perfettamente d'accordo in quanto hanno un numero limitato di telecamere ip. Inloltre non hanno la possibilità di configurare un sistema Raid ( almeno che non si spende una certa cifra, e a quel punto conviene sempre farsi un pc) e non è possibile fare ugrade hardware se non dell'hardisk e fino ad una certa capacità. Questo ovviamente per un sistema economico. SE poi dobbiamo usare un sistema più professionale, conviene sempre farsi un PC che sicuramente almeno da quanto sono riuscito a ricavare informazioni, con un i3 si possono inserire fino a 14 telecamere ip.
La asus non va bene perchè:
1) Il chipset z87/z97 offre funzionalità che a te non servono
2) La qualità non è strepitosa (le asus di fascia medio-bassa purtroppo han perso molto)
Io ti consiglio appunto una gigabyte H97-D3H che è costruita veramente bene ed ha tutto quello che ti serve senza problemi.