info pc senza grosse pretese

Pubblicità

kain77

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
40
Salve a tutti..vengo subito al dunque..dovrei fare un pc di transito finche non prendo nuovo i5 ..
questo pc poi lo usere come un htpc...avevo pensato ad amd 7850k con scheda madre gygabite F2A88xm-hd3..
ram ddr 3 8gb corsair 1600ghz..alimentatore cooler master rs-600...dissipatore ho un cnps5x performa..che ne dite uso prevalentemente internet qualche editing foto..qualche giochetto senza pretese..( per il game sono gia' apposto ) questo sarebbe un secondo pc-
.. grazie a tuti budget..max 300€devo prendere anche il case..

Beh, se l'uso principale è l'HTPC con scheda grafica integrata, allora si va di AMD: potrebbe esserci qualche dubbio se prevedi filmati in 4k e H265 ma altrimenti AMD

Beh, se l'uso principale è l'HTPC con scheda grafica integrata, allora si va di AMD: potrebbe esserci qualche dubbio se prevedi filmati in 4k e H265 ma altrimenti AMD

Quoto, ma consiglierei un A8 7600 come processore (al limite un A10 7800, ma differiscono solo per la igpu leggermente più potente nell'A10, ma negli utilizzi descritti non c'è una differenza sostanziale ;)), tanto l'oc risulta inutile per questi utilizzi e se si vuole abbassare i consumi si configura il TDP a 45W e vedrai che non cambia poi molto rispetto ad un pentium ;)

Che poi parlare di consumi per questo tipo di processori e per questi usi la vedo un'esasperazione della cosa, varieranno si e no 20-30W (ad esagerare) tra i vari processori, di cui non te ne accorgeresti mai in bolletta

Concordo assolutamente sul limitare la potenza dell'APU: per gli HTPC, un APU più potente può risultare utile se si pensa di fare postprocessing con ffdshow.
Sinceramente a me fanno sorridere quelli che tirano in ballo i discorsi dei consumi delle APU: io ho questa configurazione
- A10 5700 (tdp 65w)
- SSD (830 evo)
- lettore BR slim
- 2 HDD meccanici caviar green
- 1 scheda dtt/sat (DVBSky T9580)
- ricevitore IR
- monitor 5'' con touch integrato nel case
- ali bequiet sfx da 300w (80plus)
Come consumi sono sui 65w (presi alla spina) con accelerazione hardware ed intorno agli 80-90w con postprocessing sugli avi: poi potrete dirmi che si può migliorare, non ci piove, ma per 2-3 ore al giorno che lo accendo, preferisco avere una buona visione e senza tanti sbattimenti

Salve a tutti..vengo subito al dunque..dovrei fare un pc di transito finche non prendo nuovo i5 ..
questo pc poi lo usere come un htpc...avevo pensato ad amd 7850k con scheda madre gygabite F2A88xm-hd3..
ram ddr 3 8gb corsair 1600ghz..alimentatore cooler master rs-600...dissipatore ho un cnps5x performa..che ne dite uso prevalentemente internet qualche editing foto..qualche giochetto senza pretese..( per il game sono gia' apposto ) questo sarebbe un secondo pc-
.. grazie a tuti budget..max 300€devo prendere anche il case..

Ricontrollavo ora, quello che hai scritto sarebbe tutto da acquistare eccetto il dissi?

Se è così, oltre al processore, converrebbe cambiare ram con un kit 2x4Gb 2133MHz (per l'integrata dell'APU danno buoni miglioramenti ed il costo è simile alle 1600MHz) e per alimentatore un BeQuiet system power 7 da 300-350W ti basta tranquillamente (buona qualità e prezzo contenuto ;))

grazie stavo pensando anche a una configurazione amd 860k vsto il prezzo e sezione video 750ti..che ne pensate..come ali ho gia' preso un thermaltake Smart SE 730W modulare...trovato poco a 65€ mi sembrava buono e lo preso..almeno saro' apposto con qual sisasi configurazione...futura-
in alternativa i5 4460..con piastra H81...pero cosi la video attendera'..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro