• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

info pc gaming 1000 euro

Pubblicità

dogma

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
60
come da titolo, apro questo topic non per un pc da assemblare al momento, ma per capire se sarà successivamente possibile fare ciò che penso.

allora, secondo la mia idea del momento il tutto ruoterebbe intorno al raffreddamento a liquido.
il perchè ? un po' xkè ho paura di non sopportare di buon grado le ventole (vengo da console), un po' xkè mi affascina da sempre il raffreddamento a liquido, e vorrei togliermi questa soddisfazione.

per il discorso overclock, ho un po' paura a farlo soprattutto per via della garanzia.
quindi, anche con questo raffreddamento, semmai opterei per farlo a garanzia scaduta, in modo da avere il minor numero possibile di "sorprese".

come base mi piacerebbe tenere un
Thermaltake Chaser MK-I Case Big Tower Edizione Liquid Cooling System che da quello che ho capito, è già pronto di fabbrica per il sistema a liquido,
e ciò vorrebbe dire minori casini.
inoltre è tool-less, soluzione a me molto gradita.

a questo punto il problema è, ce la farei, ora come ora, a costruirci sopra un pc gaming degno di tale nome con 1000 euro, visto il costo elevato di questo case ?
ed è per questo che ho deciso di avvalermi, sempre che me lo vogliate dare :D, del vostro aiuto :)
se ciò non fosse possibile, se gentilmente potreste anche dirmi quanto ci vorrebbe per farlo bene, così almeno posso riflettere sul da farsi.

contate che il costo si riferisce al solo pc.
per gli accessori posso anche aggiungere altro budget.
mentre per il monitor, ho un vt30 da 50" che lo aspetta con ansia ;)

Ultima modifica:
come da titolo, apro questo topic non per un pc da assemblare al momento, ma per capire se sarà successivamente possibile fare ciò che penso.

allora, secondo la mia idea del momento il tutto ruoterebbe intorno al raffreddamento a liquido.
il perchè ? un po' xkè ho paura di non sopportare di buon grado le ventole (vengo da console), un po' xkè mi affascina da sempre il raffreddamento a liquido, e vorrei togliermi questa soddisfazione.

per il discorso overclock, ho un po' paura a farlo soprattutto per via della garanzia.
quindi, anche con questo raffreddamento, semmai opterei per farlo a garanzia scaduta, in modo da avere il minor numero possibile di "sorprese".

come base mi piacerebbe tenere un
Thermaltake Chaser MK-I Case Big Tower Edizione Liquid Cooling System che da quello che ho capito, è già pronto di fabbrica per il sistema a liquido,
e ciò vorrebbe dire minori casini.
inoltre è tool-less, soluzione a me molto gradita.

a questo punto il problema è, ce la farei, ora come ora, a costruirci sopra un pc gaming degno di tale nome con 1000 euro, visto il costo elevato di questo case ?
ed è per questo che ho deciso di avvalermi, sempre che me lo vogliate dare :D, del vostro aiuto :)
se ciò non fosse possibile, se gentilmente potreste anche dirmi quanto ci vorrebbe per farlo bene, così almeno posso riflettere sul da farsi.

contate che il costo si riferisce al solo pc.
per gli accessori posso anche aggiungere altro budget.
mentre per il monitor, ho un vt30 da 50" che lo aspetta con ansia ;)

Al posto di tutto il sistema puoi prendere un dissipatore per cpu a liquido a circa 60 euro.

50 pollici di schermo?? A che distanza ci starai?

il liquido è inutile a questi budget e ti penalizzerebbe troppo come prezzo. l'aria su questa cifra è molto + consigliata e funziona.

@Steffolo: ma in quel caso dovrei usare le ventole per il resto giusto ?
cmq il tv lo vedo da 2.60 m circa tranquillo.
infatti sto studiando per bene i controller da usare.

per stare su un sistema completo raffreddato a liquido, una soluzione valida più economica di quella che ho visto io c'è ?
che non sia naturalmente di 50 euro, altrimenti tanto vale questo.

ed in ogni caso, per un pc da far girare con i giochi in full hd, con SSD, i5 e una buna scheda grafica, quanto vado a spendere ?
lo chiedo xkè so che il liquido non è compatibile con tutto, quindi a fare il calcolo con un pezzo di questo e di quello a campione, di considerare cifre sbagliate.

Se vuoi un impianto serio, devi spendere almeno 300 euro soltanto per la cpu..
Quel sistema integrato evitalo..é poco efficiente ed é rumoroso.
Se vuoi fare oc, ti prendi un dissipatore ad aria serio e stai a posto ;)

ma il mio problema non è l'overclock.
è che come ho detto ho paura di non abituarmi alle ventole durante il gaming (fin'ora sono sempre andato di console).

300 di cpu ?
scusa ma che me ne faccio se l'i5 costa ben meno, e per ora oltre quello non serve per il gaming.

farlo per la grafica non mi serve a niente.
piuttosto quando il pc comincerà a reggere meno i giochi, farò l'overclock "alla leggera" e fine, sapendo che il liquido garantisce meglio.
e anzi, da quel che ho letto garantisce sempre una miglior durata dei componenti dato che non ha variazioni termiche, che qualsiasi ventola invece ha.

ti ringrazio per avermi detto che quel sistema integrato invece fa skifetto.
se devo farlo a liquido me lo faccio per forza silenzioso, altrimenti mi devo dare del pirla da solo XD

quindi se voglio farlo così mi devo trovare un cabinet ed un sistema separato.
e cabinet senza ventole e sistema integrato non li ho ancora visti.

Intendevo 300 euro soltanto per l'impianto che liquida la cpu ;)
Ci sono comuque degli ottimi dissipatori ad aria che ti permetteranno un ottimo overclock, a prezzi abbordabili..riguardo la rumorosità, le console ti sembreranno degli aerei :asd:

console degli arei ?
i possibili casi sono 3:
1)ti riferisci ad un nuovo tipo di aereo che non conosco, a cui il termine stealth non è sufficiente
2)non ti ricordi come sono le console
3)io non ho mai udito un pc gaming con ventole decenti.

skerzi a parte, ok, mi sa che devo rinunciare al sogno del raffreddamento a liquido.

potrei provare con i singoli dissipatori a liquido per cpu, e dire gpu dato il pc.
con quelli oltre i 200 non vado se ho capito bene.
però ho dei dubbi sulle effettive prestazioni.
ok che la rete è una giungla, però da qualche parte è pure venuto fuori che a volte quelli a ventola sono più silenziosi..... bah

ps. sono andato a dare un'occhiata ai migliori dissipatori ad aria.
il cooler master tpc 800 mi sembra interessante, e nonostante sia il top gamma viene via ad una cifra non paurosa: l'ho trovato a circa 70 euro spedito.
solo che da quel che ho capito, non ha le ventole, che vanno messe a parte.
da quel che ho visto, quelle più care arrivano ai 23 euro l'una.
sto bestione mi sembra di aver capito che ne abbia bisogno al massimo 2.
quindi male che vada ne andrei a spendere 110, ovvero circa come i dissipatori "singoli" a liquido prima accennati.
solo c'è da vedere la rumorosità, che credo dipenda dalle ventole che si va a mettere, vero ? e se effettivamente sia meglio di essi.

piccola spiegazione poi:
avendo un po' guardato che solitamente si usa mettere dissipatori da 50 euro su pc come quello che intendo fare io, probabilmente alcuni penseranno che io abbia manie di grandezza, o tanta voglia di spendere.
no, sinceramente è che non sono molto pratico di dissipatori, quindi preferisco tenermi largo, visto che gradi in meno non fanno male, in più si.

Ultima modifica:
Fidati che console ne ho provate, e rispetto a dei pc equipaggiati con signore ventole, sono molto rumorose..
Riguardo ai liquido all in one, costano molto per quel che offrono e sono molto rumorosi. Infatti, a causa della scarsa efficienza del radiatore ed a un numero di lamelle molto elevato, cé sempre bisogno di utilizzare ventole ad alti rpm, che causano perciò elevato rumore.
Il tpc800 che hai citato, attualmente é il top ad aria. Batte infatti di ben 10 gradi il noctua nh d14 e compagnia..
Se guardi bene in giro, si trova a poco più di 50 euro. Non cé bisogno poi di spendere 40 euro di ventole. Trovi a 13 euro delle ottime gentle typhoon, dalla ottima pressione statica e buona silenziosità ;)

ah ok.
cmq tieni conto che il pc lo farò quando ci sarà già windows 8, gli ssd costeranno meno, e la ps3 a fine del ciclo vitale.
quindi parliamo di 2013 inoltrato.

probabilmente uscirà qualcosa di ancora meglio.
questo topic ers per incominciare a stabilire qualche tassello base, in modo da non ritrovarmi a suo tempo senza idea di cosa fare

cmq le ventole che dici tu sono ben più rumorose di quelle che ho visto io, almeno stando ai dati tecnici.

cmq le ventole che dici tu sono ben più rumorose di quelle che ho visto io, almeno stando ai dati tecnici.

Le typhoon (non farti ingannare dal nome) sono un'altro pianeta rispetto alle stock corsair. Hanno maggior pressione statica e riguardo la rumorosità si sentono la metà ;)

sicuro ?
mi sembrava di aver letto che oltre i 21 db sono ruomorose, e queste se ho ben visto lo superano.
cmq quelle che ho guardato io erano della volunia, ed erano pure garantite per molte più ore.

cmq io non me ne intendo di questi componenti, quindi se dici che vanno bene mi fido.

inoltre ti ringazio già qui per l'aiuto che mi hai dato.
adesso ho le idee più chiare su quello che dovrò assemblare.
e per le ventole, non ci perdere troppo tempo se non ne hai, a spiegarmi adesso, xkè a suo tempo sta pur certo che tornerò alla carica.
sono un maniaco dei dettagli ;)

Ventole ne ho avute a bizzeffe, tra cui le typhoon e quelle schifezze delle stock corsair.
La differenza ti assicuro, é netta ;)
Ricorda poi che confrontare 2 ventole guardando i dbA sulla carta é l'errore più grosso che si può fare..sia perché le aziende scrivono quello che vogliono, sia perché non é specificato a quanti rpm, sia perché non si sa con quali strumenti e a quale distanza é stato registrato. Insomma, troppi aspetti da considerare.
L'unico metodo di confronto se si vuole un dato certo, é leggere delle review serie in internet ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro