Info password

Pubblicità

bio971

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, ho un problemino con la password di IE8, in quanto devi diciamo così "addestrarlo" per evitare che ti chiedesse la password per ogni siti visitato.
Volevo sapere se esiste un'utility che chiede solamente la password all'apertura dell'IE e poi ti fa navigare tranquillamente!
Grazie a tutti:)

Se non hai particolari necessità per cui devi utilizzare necessariamente Explorer, ti consiglio l'ottimo browser Mozilla Firefox che tra le tante funzionalità permette anche di cifrare il database delle password con una "master password" (esattamente ciò che chiedi).

Se non hai particolari necessità per cui devi utilizzare necessariamente Explorer, ti consiglio l'ottimo browser Mozilla Firefox che tra le tante funzionalità permette anche di cifrare il database delle password con una "master password" (esattamente ciò che chiedi).

ok, grazie dell'aiuto, mi sta anche bene...mi spiegheresti come fare?

Innanzitutto scarica il software da questo link:
Mozilla - Download ­

• Installalo seguendo i semplici passaggi guidati
  • una volta installato potrai importare preferiti e password da Explorer, ti viene proposta la migrazione in automatico al primo avvio.
  • per settare poi la master password, vai in strumenti, opzioni, scheda sicurezza, troverai la voce per l'impostazione della password principale. Ricorda di fare un archivio di backup da tenere in un posto sicuro (anche stampato se vuoi), nel caso ti dimenticassi la password o il database dovesse andare perso. Senza la chiave di sblocco, il database risulta illeggibile, più è complessa la password principale e meno possibilità ci sono di recuperare le altre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro