Info nuova attivazione linea Tim

Pubblicità

Megamax74

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
39
Ciao a tutti a breve vorrei attivare una nuova linea di casa se possibile in vdsl2,ma non credo che ci sia vdsl2 anche se sul sito Tim mi da la copertura ma qui le foto parlano chiaro:

f6afe6df7f29f1767894837720f50658.jpg

2fd3b2d91b2626c6352b398c1665be0d.jpg

a34e10c69eed44f86f807a881167bab9.jpg

Ora il tecnico dovrebbe passare martedì 30 Maggio,difficile che facciano scavo entro quella data perché a quanto pare essendo vicino ad una ferrovia ci vuole permesso e credo si vada per le lunghe...
Ora la mia domanda è una volta appurato anche dal tecnico che la vdsl2 non c'è ancora, tenteranno di attivarmi offerta migliore in adsl dalle foto sulla copertura,ci sono profili attivabili magari una 20 mega che viaggi almeno tra i 14/17 mbs?
Ora ho Eolo 30/3 con tutti i problemi di saturazione che si conoscono di fatto a quella velocità ci vado tardissima serata e mentre sono a lavoro quindi quando serve mai a banda piena ma neanche la metà,mi consigliate cambio?E cosa posso dire eventualmente al tecnico che profilo posso dire x farmi vedere ferrato sull'argomento?
Grazie mille

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando tapatalk

Ultima modifica:
Scusate ma nessuno che possa consigliarmi che ne so profili i141 o f141che differenze ci sono?
Poi domanda cruciale dalla foto di ovus e Gea Vodafone calcolando distanza centrale e cabinet i profili a 6db sono attivabili?
Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

ciao,guarda,io sono nella tua stessa situazione, solo il sito tim mi da copertura vdsl2,da gea niente,però non è necessariamente detto che tu non sia veramente coperto da fibra,infatti da me i lavori sono andati a buon fine e su fibra.click compaiono 3 cabine attive(e tutte le altre slittate a giugno) tra cui c'è la mia (che culo!) , GEA non ti da copertura perchè probabilmente vodafone non ha interesse nella tua via/paese (a me non da manco copertura adsl,nel mio paese ci sono solo cabine tim e cabine infostrada) quindi io procederei con tim,male che vada hai 10 giorni per recedere quindi tentar non nuoce

inoltre ti consiglio di recuperare il nome della tua cabina e verificare se è attiva

edit: ho verificato e sembra che la tua cabina( 4? a quanto pare al tuo comune hanno deciso di semplicizzare la nomenclatura delle cabine) non è nè coperta nè pianificata dalla vdsl2 secondo fibra.click ,mi dispiace,però a quella distanza dalla centrale dovresti poter fare un'ottima adsl2+ con un qualsiasi operatore in ULL

Ciao e grazie si armadio 4 che pare essere l'unico a non essere ne pianificato etc etc...a quanto pare chiedendo per l'ennesima volta ad un tecnico trovato per le vie della città ha chiamato a sua volta un collega di zona e tac conferma che il 4 è l'unico a non avere la fibra xche? xche lo scavo deve essere fatto verso la ferrovia che ha sua volta o non vuole o non da permesso... calcola che x un guasto ad un cavo nella mia via sono stati 1 mese senza internet e telefono xche?xche lo scavo x ripristinare il gusto era vicino alla ferrovia e questo è quanto...
Ora fibra sicuro non c'è ma con la 20 mega colcalando distanze etc etc ci potrei arrivare a 15/17 MB con vari profili 6db i o f 141?
Grazie mille

Ciao e grazie si armadio 4 che pare essere l'unico a non essere ne pianificato etc etc...a quanto pare chiedendo per l'ennesima volta ad un tecnico trovato per le vie della città ha chiamato a sua volta un collega di zona e tac conferma che il 4 è l'unico a non avere la fibra xche? xche lo scavo deve essere fatto verso la ferrovia che ha sua volta o non vuole o non da permesso... calcola che x un guasto ad un cavo nella mia via sono stati 1 mese senza internet e telefono xche?xche lo scavo x ripristinare il gusto era vicino alla ferrovia e questo è quanto...
Ora fibra sicuro non c'è ma con la 20 mega colcalando distanze etc etc ci potrei arrivare a 15/17 MB con vari profili 6db i o f 141?
Grazie mille

Magari non sono il piu esperto però secondo questo grafico
diagramma_ADSL2.png

dovresti raggiungere una velocità decente,anche se tutto dipende anche dallo state dei cavi etc...
Capita proprio a fagiolo un'offerta di infostrada che ti da adsl a 20 mega e 60 minuti di chiamate(poi diventano sempre illimitate ma con scatto alla risposta) per sempre(cioè finchè conviene a infostrada e.e) , mi sembra che sei coperto in ULL , alla fine finchè scegli un gestore in ULL cadi in piedi ( tranne che con vodafone,mi pare di capire che tutti la sconsiglino per quanto riguarda l'adsl )
l'offerta di infostrada la trovi sul blog di tomshw , sinceramente io sono un tirchio nato quindi per risparmiare 5 euro al mese farei di tutto xD

Grazie mille sei stato gentilissimo,ora se qualcuno di esperto sui profili 20 mega potrebbe consigliarmi al meglio,ne sarei grato

Grazie mille sei stato gentilissimo,ora se qualcuno di esperto sui profili 20 mega potrebbe consigliarmi al meglio,ne sarei grato

In ogni caso se cerchi anche un alternativa,sembri essere coperto dal 4g+ di tiscali,non so come si comporta personalmente ma in altri posti dicono che non scende mai sotto i 15 mega ;)

Grazie valuterò con calma tanto il tecnico Telecom passa martedì,ora se c'è fibra ben venga,se non ce aspetto e valuto cambiare tanto x farlo meglio farlo da adsl a fibra,tra adsl e adsl mi tengo per ora la zoppicante Eolo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro