DOMANDA info mouse multitouch per Win8

Pubblicità

insider

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo e da qualche giorno mi stò riappassionando ai sistemi windows, e quindi pc e company.. complice un'installazione di W8 mi sta venendo un prurito di rifarmi una macchina pc e una delle prime cose che mi manca del mondo apple é la possibilità di usare le gesture multitouch.

Starei cercando un mouse che sia compatibile con W8 e che mi permetta di muovermi nell'ambiente windows come mi muovo attualmente con apple..

AVETE QUALCHE IDEA? ci sono mouse/trackpad compatibili con W8?

se lo trovo mi sa che inizio a dismettere l'ecosistema Apple!

Ho dato un'occhiata, ma sono prezzi molto da Apple, pensavo di trovare qualcosa di valido ma di prezzo un pò più giustificato.. cacchio 70 euro é troppo per avere semplicemente accesso a il tuo diritto di sfruttare un sistema operativo nella sua completezza!

Stesso prezzo dei mouse apple, non vedo che differenze ci siano. :asd:

Guarda bene quali sono i tuoi pareri riguardo a pro/contro del passaggio a Windows, comunque. Se per esempio vuoi assemblarti un pc con cui guardare video hd e poco più, la spunti con 500 euro, fai 600 con mouse e tastiera inclusa. Di conseguenza ti ritrovi a spendere meno della metà di quanto spenderesti per un Apple. Questo solo se vuoi una macchina windows, ovviamente. Se poi sei un fan della apple è tutto un altro discorso. ;)

Ti dico, sono già un felicissimo utente apple, però per casa in vista del fatto che mi stò un pò annoiando e rimpiango i tempi di xp e dei videogiochi quelli veri, (simulatori di auto ecc) mi stà venendo la voglia di tornare al mondo pc anche perché con le ultime 2 versioni di Win sia 7 che 8 mi sembra abbia abbondantemente colmato il vuoto che aveva con apple.
Ero scappato ai tempi di Vista con il mio primo macbook pro adesso per casa mi sta tornando la scimmia di assemblare modificare e perché no, moddare!
Adesso mi sto preparando per il natale e per i giochi che usciranno a livello di perferiche che voglio prendermi, poi se viene fuori qualcosina di nuovo tra amd e intel mi sa che faccio la macchina da guerra per i prossimi 3-4 anni! Con liquido, overclock e magari un crossfire! alla faccia della monotonia e dell'efficenza apple!

beh ma se devi farti un pc per giocare meglio un mouse e tastiera gaming imho

cmq forse per il mouse @Gregory House può darti una mano

Andrei a scegliere un mouse con delle caratteristiche di compromesso, alla fine i giochi di guida li utilizzo prettamente con il volante o con il pad, il mouse mi serve per muovermi agilmente nel sistema operativo e per la navigazione.. non sarei proprio un gran giocatore di sparatutto... (anche se non escludo)

ho visto che la Microsoft ha fatto anche lei una proprio tavoletta simile al trackpad apple, ma non vorrei gridare al plagio a tutti costi.. mi piacerebbe un mouse tipo il magic mouse, con il multitouch ma agile.., anche perché secondo me il magic mouse non é la miglior cosa fatta dalla apple!

puoi prendere il touch mouse, io ne ho uno ed è molto comodo e le gesture sono utilissime, ma non ci puoi giocare a sparatutto, questo perchè non permette di cliccare contemporaneamente il tasto sinistro e quello destro, si integra alla perfezione con windows 8 ma è un po' pesante. Lo puoi trovare qui: Microsoft Touch Mouse| Microsoft Hardware praticamente è come il magic mouse apple

oppure puoi prendere l'arc touch, ho letto in giro che è molto buono, anche lui supporta le gesture anche se in maniera minore ma ha il grande vantaggio di poter essere "appiattito" in modo da occupare meno spazio ed essere meglio trasportabile: Microsoft Arc Touch Wireless Mouse | Microsoft Hardware

oppure c'è anche questo modello logitech: Logitech IT Touch Mouse M600 dovrebbe essere simile al touch mouse, ma probabilmente non si integrerà al massimo con windows 8 non essendo un prodotto microsoft

IMHO sono ottimi consigli! molto professionali, ho pure visto un mouse meno "ufficiale" dovrebbe chiamarsi manhattan stealth da quello che dicono farebbe sia quello che questo, cioé garantire le gesture e permettere una ottima precisione negli fps!

Che vi sembra?

Da quello che paventano sembra assolutamente confrontabile con i top di classe!

Ultima modifica:
Per i videogiochi hai bisogno di un mouse normale, a parer mio. Poi non preoccuparti, non penso tu debba andare in giro a far torneo o a tirartela, ergo puoi stare tranquillo e provare prima col touch mouse e vedere se non ti trovi male. ;)

Però vedendo che vorresti fare un pc bello tosto, con anche uno SLI/CrossFire eccetera, come dice Thai sarebbe perfetta una combo di tastiera da gaming (magari meccanica, io ne ho una e ti assicuro che sono qualcosa di eccezionale) ed un mouse da gaming. Ma anche un Roccat Kova+ che in sconto si trova a 25 euro spedito, senza esagerare, se lo trovi comodo e adatto alla tua impugnatura. :)

Ottimi consigli,
intanto volevo togliermi qualche sfizio a livello di giochi di guida (simraceway, e gtr), per cui un mouse diciamo da navigazione come quelli multitouch, é più che sufficente, e poi era più che altro per non perdere il family feeling che ho maturato in questi anni in ambiente mac.,
Poi per evoluzioni per fps penso che i Roccat siano ottimi accessori, ma mi paiono ancora distanti da quello che voglio farci io col pc. insomma scenderò nell'oblio di un BF3 però lasciatemi ancora qualche speranza!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro