DOMANDA Info - minitrapano Dexter

Pubblicità

Rosssiiii

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
77
Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare questo mini trapano Dexter:

Ma come mai è un modello a spazzola e non brushless?

Ho scoperto che anche i modelli della Dremel sono a spazzole ma ne esistono anche di brushless, come mai non li hanno tutti brushless così si evita la seccatura di dover trovare la spazzola di ricambio ?

Poi chissà se le spazzole di ricambio hanno misure standard così potrò trovarle sempre in giro ?

Ciao,
Premesso che andrei senza pensieri su un dremel per un fattore di amore verso il marchio, comunque si ne esistono anche di brushless, però l'elettronica se si rompe quando vai a ripararla ti costa di più.
Diciamo che è molto difficile che si rompe uno spazzolato, alla fine dipende da quanto lo usi le spazzole durano anche anni...
Certo ci stanno pro e contro, lo spazzolato riscalda, il brushless no...
Ci sta anche un altro elemento che devi considerare, la coppia e la velocità di rotazione... i brushless a volte sono "mal" controllati e fargli fare rotazioni a bassi regimi può essere un problema a volte se ti serve tanta coppia.

Ciao,
Premesso che andrei senza pensieri su un dremel per un fattore di amore verso il marchio, comunque si ne esistono anche di brushless, però l'elettronica se si rompe quando vai a ripararla ti costa di più.
Diciamo che è molto difficile che si rompe uno spazzolato, alla fine dipende da quanto lo usi le spazzole durano anche anni...
Certo ci stanno pro e contro, lo spazzolato riscalda, il brushless no...
Ci sta anche un altro elemento che devi considerare, la coppia e la velocità di rotazione... i brushless a volte sono "mal" controllati e fargli fare rotazioni a bassi regimi può essere un problema a volte se ti serve tanta coppia.
In genere non mi servono particolari prestazioni ahaha ma le spazzole sono standard e hanno specifiche universali?
In genere non lo userei con frequenza quotidiana ma di tanto in tanto per qualche lavoretto

Queste potrebbero essere dei pezzi di ricambio giusto ? Sul sito Leroy Merlin non ho trovato nulla di specifico per questo modello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro