PROBLEMA Info linea ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brago58

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,più che problema è una domanda che voglio farvi:sono attualmente privo di una connessione internet ADSL,devo fare una nuova linea e attivazione,chiamando sia la fastweb che la telecom ho riscontrato un problema:
l'operatore della fastweb conferma la disponibilità dell'offerta Joy,ovvero 20 Mb/s in ULL, invece l'operatore della telecom mi avvisa della disponibilità dell'opzione superinternet però a 10 Mb/s.
La domanda è : Chi me la dice giusta?Gli operatori sono imprevedibili...
Grazie mille a tutti.
P.S. Tramite internet ho verificato di essere in ULL 20 Mega con fastweb...

Salve a tutti,più che problema è una domanda che voglio farvi:sono attualmente privo di una connessione internet ADSL,devo fare una nuova linea e attivazione,chiamando sia la fastweb che la telecom ho riscontrato un problema:
l'operatore della fastweb conferma la disponibilità dell'offerta Joy,ovvero 20 Mb/s in ULL, invece l'operatore della telecom mi avvisa della disponibilità dell'opzione superinternet però a 10 Mb/s.
La domanda è : Chi me la dice giusta?Gli operatori sono imprevedibili...
Grazie mille a tutti.
P.S. Tramite internet ho verificato di essere in ULL 20 Mega con fastweb...

Non ce un filo conduttore tra telecom e fastweb , se sei coperto dalla rete ULL Fastweb molto probabilmente hanno coperto con la 20mega perchè hanno la loro rete con la loro fibra mentre telecom in quella centrale piu di una 10mega non ti possono dare !! Poi ti dico gia da subito che la velocità dipende dalla distanza tra te e la centrale e le condizioni in cui si trova il doppino telefonico , percui può capitarti che ti fanno un contratto che prevede una velocità fino a 20mega ma per i motivi appena citati non ne vedrai magari piu di 6 di mega

Non ce un filo conduttore tra telecom e fastweb , se sei coperto dalla rete ULL Fastweb molto probabilmente hanno coperto con la 20mega perchè hanno la loro rete con la loro fibra mentre telecom in quella centrale piu di una 10mega non ti possono dare !! Poi ti dico gia da subito che la velocità dipende dalla distanza tra te e la centrale e le condizioni in cui si trova il doppino telefonico , percui può capitarti che ti fanno un contratto che prevede una velocità fino a 20mega ma per i motivi appena citati non ne vedrai magari piu di 6 di mega

Grazie mille per la tua risposta esaustiva,credo a questo punto di poter fare il contratto con fastweb,offrendomi loro la 20 mega e pagando anche il giusto.

Grazie mille per la tua risposta esaustiva,credo a questo punto di poter fare il contratto con fastweb,offrendomi loro la 20 mega e pagando anche il giusto.

tieni sempre presente che la velocità dipende da quanto disti dalla centrale percui se hai un numero telefonico sulla linea mettilo qua :
KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura
il sito ti dirà l indirizzo della centrale a cui sei attestato , poi vai su gmap e ti crei un percorso tra casa tua e quello della centrale e vedi quanto ti da la distanza

Purtroppo so che i 20 Mb/s non sono quasi mai effettivi e garantiti,spero di esser fortunato sinceramente e non aver alcun problema.Non ho il telefono fisso a casa,ho utilizzato il numero di telefono di un bar e ho verificato di essere all'incirca a 1.5km dalla centrale telefonica,ho visto la presenza di saturazione nella tecnologia ATM ma ETH attiva e libera;credo e spero mi possano assegnare sin dall'inizio in ETH.
Poi lo stato del doppino telefonico non saprei come verificarlo.
Grazie mille a tutti voi

Purtroppo so che i 20 Mb/s non sono quasi mai effettivi e garantiti,spero di esser fortunato sinceramente e non aver alcun problema.Non ho il telefono fisso a casa,ho utilizzato il numero di telefono di un bar e ho verificato di essere all'incirca a 1.5km dalla centrale telefonica,ho visto la presenza di saturazione nella tecnologia ATM ma ETH attiva e libera;credo e spero mi possano assegnare sin dall'inizio in ETH.
Grazie mille a tutti voi
Ok, se NON stipuli un contratto con VoIP ti consiglio di prendere un modem tuo che si adatti alle tue esigenze (il DGN2200 è il più flessibile e costa poco). Ricordati che con fastweb se spegni il modem loro credono che avvenga una disconnessione e ti abbassano la velocità, tienilo sempre acceso!!!

Beh spero sinceramente di non dover mai spegnere il modem,però non posso garantirlo purtroppo... E se si dovesse spegnere per un improvviso temporale,che s'ha da fare?
Un'ultima domanda ragazzi,spero siate ancora disponibili: Sapete mica se con l'offerta JOY ti mettono in fastpath e non in interleaved? grazie

,ho visto la presenza di saturazione nella tecnologia ATM ma ETH attiva e libera;credo e spero mi possano assegnare sin dall'inizio in ETH.
l'Atm non ti riguarda in quanto ormai e' a fine ciclo e a saturazione obbligata, sarai in Ethernet, lo stato del doppino lo si capisce valutando i propri valori snr,attenuazione e output power ...

....... E se si dovesse spegnere per un improvviso temporale,che s'ha da fare?
potebbe attivarsi la mitica riqualifica :asd:, controlla nel caso se sono peggiorati i valori e contattali via twitter (supporto tecnico e commerciale LUN-DOM 9-21) https://twitter.com/FASTWEBHelp e specificando per quale motivo avevano rilevato la disconnessione chiedi il ripristino della portante, inserisci anche cod.fiscale o cod.cliente

....
...... Sapete mica se con l'offerta JOY ti mettono in fastpath e non in interleaved? grazie

il fast non e' legato all'offerta commerciale ma al fatto di essere in Ull, nel tuo caso l'avrai in automatico, se cosi non fosse (a Fastweb le cose troppo facili non piacciono :figo:) richiedilo via twitter

Magnifico!Come posso comunque verificare se ho attivo il fastpath?Perchè potrebbero anche prendermi per fesso e non attivarmelo, o no ?

Magnifico!Come posso comunque verificare se ho attivo il fastpath?Perchè potrebbero anche prendermi per fesso e non attivarmelo, o no ?

mah non vedo grandi vantaggi per un provider a risparmiare l'attivazione del fast :sisi:, comunque te ne accorgi dalla latenza, diciamo che sotto i 30/35 ms sei sicuramente in fast, poi ovviamente dipende anche da dove sei connesso ...

mah non vedo grandi vantaggi per un provider a risparmiare l'attivazione del fast :sisi:, comunque te ne accorgi dalla latenza, diciamo che sotto i 30/35 ms sei sicuramente in fast, poi ovviamente dipende anche da dove sei connesso ...
Scusami un attimo,ho inoltrato il contratto con fastweb,mi arriva un messaggio sul telefono dicendomi che un tecnico telecom italia mi contatterà per l'installazione della nuova linea,e successivamente attiveremo la linea fastweb:ditemi che non vuol dire che sono in wholesale,perfavore. Senno tiro giu il mondo

.....ditemi che non vuol dire che sono in wholesale,perfavore. Senno tiro giu il mondo

hai gia controllato di essere in Ull, ora che fai non ti fidi di te stesso :party: ? o forse pensavi che dato che e' in Ull Fastweb puo' operare sull'ultimo miglio in autonomia ? nooo, li c'e' sempre il monopolio Telecom, le attivazioni su rame passano comunque sempre da lei, poi in centrale Fastweb ha propri apparati con i quali gestire in piena autonomia i propri clienti (e' questo il vantaggio dell'essere in Ull, a differenza del wholesale :sisi: ) ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro