info installazione su notebook win8

Pubblicità

jmpdafckup

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti, sono in procinto di comprare un portatile con win8:cav:
purtroppo i notebook freedos sono quasi introvabile e quelli che ci sono non hanno le caratteristiche che fanno al caso mio...
ora ho addocchiato l'asus A56CB-XX248H, è la prima volta che prendo un notebook e in generale un computer con un sistema win preinstallato. quindi magari vi farò un pò di domande stupide :grat:
- ma se formatto tutto e ci metto linux + win7 perdo la garanzia? a che grane vado incontro?
- se tolgo il lettore dvd e ci metto un altro hdd dove installo linux, di quando vado ad accorciare la durata della batteria? mi funziona cmq il dualboot?
- c'è un sistema per averlo senza sistema operativo?

grazie a tutti

Se formatti e cambi sistema operativo, spesso, perdi la garanzia sul sistema operativo ma non sull'hardware. Non sempre è così, dovresti guardare in giro in rete (in passato se ne parlava parecchio) per conoscere la politica che adotta abitualmente Asus.

Se togli il lettore DVD (sempre che esista un "caddy" compatibile) e metti un secondo hard disk la batteria durerà un pochino meno, se metti un SSD invece la differenza sarà quasi impercettibile, visto che consumano molto meno, e se non accedi il lettura/scrittura consumano quasi nulla. In quel caso però a garanzia decade.

Il dual boot funzionerà, non vedo perchè dovrebbe non funzionare.

Avere quel notebook Asus senza sistema operativo è impossibile, se ne esce da Taiwan (o dove diavolo lo assemblano) con Win8 e non c'è modo di farglielo togliere. Guardando sul sito della Asus c'è un portatile senza sistema operativo (X55A-SX190D) ed un paio con Ubuntu, ma sono delle gran chiaviche

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro