info homr theatre yamaha!!!

maiori

Nuovo Utente
23
0
salve, io ho intenzione di acquistare un home theatre 5.1 per pc, e tra i tanti ho trovato qyesto sistema ht della yamaha YHT 199, ma nelle caratteristiche porta 3 diversi valori di potenza rms:

  • 100W per canale (6 ohms, 1 kHz, 0.9 % THD, 1 c. pilotato)
  • 70W per canalel (6 ohms, 20Hz-20kHz, 0.09 % THD, 2 c. pilotati)
  • 135W per canale (6 ohms, 1kHz, 10% THD, 1 c. pilotato, JEITA


qual'è la differenza tra i 3??
inoltre nelle caratteristiche di ogni singolo gruppo di casse porta valori ancora differenti(ma questa volta di input e non output):
Nominal Input Power30 W
Maximum Input Power100 W
per le caratteristiche complete questo è il sito:
YHT-199 - Kit Home Cinema - Yamaha - Italia

un'ultima domanda, voi mi consiglierete questo oppure quest'altro della pioneer:
HTP-072 Sintoamplificatore AV 3D a 5.1 canali con pass through 4K + pacchetto di diffusori con audio HD - Pioneer
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
le potenze sono tutte inerenti a lui semplicemente vengono espresse a vari livelli di distorsione armonica
135 con il 10%... va bhè lasciamo stare è pure preso sol con un canale
100 con 0.9% diciamo che è sempre tanta anche qui un solo canale
70 a 0.09% questo dato è il più interessante tra i 3 si tratta di uno 0.1% quindi diciamo che deve essere preso imho come il dato massimo interessante a livello di distorsione interessante il fatto che siano entrambi i canali pilotati quindi una situazione un pelo più vicina al normale

detto ciò quando i canali pilotati sono tutti la potenza diminuisce

nominal input 30W è riferito ai diffusori idem il maximum di 100 il nominal indica quanta corrente possono assorbire senza distorcere 100W praticamente quando salta... ovviamente in continua

tra i due kit sono simili... per sceglierli guarderei più alle funzioni che necessiti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!