info hd WesternDigital Red

Pubblicità

lordalbert

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, è arrivato il momento di pensionare il mio hd, e ho deciso di prendere ssd (per s.o.) + hd (per lo storage). Nello scegliere l'hd, noto la linea Red della Western Digital, pensata per lo storage (nas).
Io non lo metterò in un nas, ma in un desktop, e ci salverò sopra tutti i miei dati (documenti, foto, video, etc), separato dal sistema operativo (che sarà su un ssd).
In tale contesto, quali sono i benefici di questa serie di hd, rispetto ad altri? Maggior affidabilità/durata?

Grazie!

Ciao, è arrivato il momento di pensionare il mio hd, e ho deciso di prendere ssd (per s.o.) + hd (per lo storage). Nello scegliere l'hd, noto la linea Red della Western Digital, pensata per lo storage (nas).
Io non lo metterò in un nas, ma in un desktop, e ci salverò sopra tutti i miei dati (documenti, foto, video, etc), separato dal sistema operativo (che sarà su un ssd).
In tale contesto, quali sono i benefici di questa serie di hd, rispetto ad altri? Maggior affidabilità/durata?

Grazie!

I WD Red, essendo ottimizzati e progettati per essere memorie storage dei NAS, hanno una MTBF (durata delle vita del disco) superiore a molti altri, affidabilità migliorata ed inoltre non offrono neanche cattive prestazioni in termini di velocità di accesso, read/write.

Personalmente, li preferisco nettamente alla serie Green, i Blue rimangono sempre sopra i Red, tuttavia, per il prezzo di vendita, considerando che i WD Blue da 7200 RPM (Desktop) vi sono solo da 1TB, io andrei senza alcun problema per il Red.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro