paolo2
Utente Attivo
- Reazioni
- 49
- Punteggio
- 38
Ciao a tutti,
purtroppo sono fuori dal giro dato che sono stato assente per anni e quindi sono qui per chiedervi qualche info hardware. Ho già letto gli innumerevoli post simili ma ho deciso di aprire questo thread per avere un parere diretto, ma veniamo al dunque...
Devo assemblare un PC destinato ad uso media center; film in FullHD e navigazione internet in primis (90% dell'uso) e come secondo "lavoro" lo utilizzerei per prg p2p (tipo torrent) e visione di documenti office. Ho visto che sono/stanno uscendo le nuove AMD Kaveri e sebbene non ci siano molte recensioni nel web il reparto grafico sembra molto promettente; so bene che sono sovradimensionate per il mio uso, ma vorrei una configurazione hardware che durasse abbastanza, e non si sa mai che in futuro decida di usare questo PC anche per altri scopi
Riassumendo:
purtroppo sono fuori dal giro dato che sono stato assente per anni e quindi sono qui per chiedervi qualche info hardware. Ho già letto gli innumerevoli post simili ma ho deciso di aprire questo thread per avere un parere diretto, ma veniamo al dunque...
Devo assemblare un PC destinato ad uso media center; film in FullHD e navigazione internet in primis (90% dell'uso) e come secondo "lavoro" lo utilizzerei per prg p2p (tipo torrent) e visione di documenti office. Ho visto che sono/stanno uscendo le nuove AMD Kaveri e sebbene non ci siano molte recensioni nel web il reparto grafico sembra molto promettente; so bene che sono sovradimensionate per il mio uso, ma vorrei una configurazione hardware che durasse abbastanza, e non si sa mai che in futuro decida di usare questo PC anche per altri scopi
Riassumendo:
- USO: Visione film FullHD e navigazione internet 90%, p2p e office 10%
- CPU: Ipotizzavo le nuove Kaveri, ma aspetto vostri pareri essendo fuori dal giro
- DISSI CPU: Fate Voi..
- SCHEDA MADRE: Rimarrei su Asus o Gygabyte, formato mini possibilmente, WI-FI integrato, almeno una uscita HDMI, sezione audio di buona qualità
- RAM: Rimarrei su Corsair dato che l'assistenza è fantastica (dopo 8 anni me l'hanno sostituita; aveva gar. a vita), credo che 4GB siano più che sufficienti per l'uso a cui è destinato
- SCHEDA VIDEO: Non Necessaria dato che userò il reparto grafico della CPU
- HARD DISK: WD a vita..Ho dei raptor in Raid 0 dal 2004 e sono ancora lì che funzionano! Comunque unico disco da 1 o 2 TB, pensavo ad un Blue o un Red (anche se sono uso NAS). Datemi un parere
- CASE: Fate ipotesi economiche anche se forse lo recupero da un amico
- PSU: Fate ipotesi economiche, ma anche questo forse riesco a recuperarlo
- BUDGET: 300/350€
- SOFTWARE: Win7 o 8 e forse installerò un front-end tipo Meedio che utlizzavo anni fa con piacere.